Pubblicato in Prima pagina il 19 aprile 2006

FP: 20 APRILE PRESIDIO ALL'ULSS CONTRO BLOCCO ASSUNZIONI

Assemblee presidio contro la Delibera Regionale n. 919 del 28.3.2006 che blocca le assunzioni in sanità

Giovedì 20.4.2006 dalle ore 13 alle ore 14 presso le entrate degli ospedali della Provincia di Vicenza si effettueranno Assemblee del Personale socio-sanitario delle ULSS al fine di continuare a sensibilizzare dipendenti e cittadini sul blocco delle assunzioni del personale, come predisposto con la Delibera citata in oggetto.
Dopo le immediate iniziative assunte dalle Segreterie Regionali e Provinciali nelle settimane trascorse, siamo costretti a continuare le nostre azioni di protesta.
L'iniziativa del 20 Aprile vedrà impegnati contemporaneamente tutti i delegati sindacali delle varie ULSS della Regione Veneto, con presidi e Assemblee, atte a sensibilizzare dipendenti e cittadini sulla grave ricaduta che il blocco delle assunzioni avrà sull'occupazione e sui servizi socio-sanitari.
Durante i presidi effettueremo un capillare volantinaggio al fine di spiegare le ragioni delle nostre preoccupazioni e della nostra protesta.
Le Segreterie Provinciali, hanno chiesto nel contempo un incontro con i quattro Direttori Generali e con il Prefetto.
I Direttori Generali delle 4 ULSS Vicentine per il momento si sono limitati a farci sapere che l'incontro sarà previsto separatamente nella specifica ULSS e che comunque potrà aver luogo solo dopo che l'Assessore Regionale avrà emanato una specifica circolare interpretativa della Delibera stessa e della quale ci è ignoto il contenuto.
Nel frattempo il disagio per il personale dipendente aumenta, il personale a tempo determinato e con contratti di lavoro atipici vede a rischio il suo posto di lavoro, le mobilità di personale tra enti resta bloccato e la qualità dei servizi viene sempre meno.
Ribadiamo alla Regione Veneto la nostra richiesta di non scaricare sulle Aziende Sanitarie, lavoratori e cittadini la sua carenza di programmazione sanitaria.
Il blocco di assunzioni, che è previsto secondo la Delibera per il 2006, 2007, 2008 denota una chiara intenzione di tagliare la Sanità Pubblica a favore del privato, in quanto tali provvedimenti costringeranno le ULSS a tagliare importanti servizi, ospedalieri e territoriali.
Segreterie Provinciali CGIL-FP CISL-FPS UIL FPL

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,