Pubblicato in Filctem il 20 giugno 2006

VENERDI' 23 GIUGNO ASSEMBLEA LAVORATORI AIM

Venerdì 23 giugno 2006 dalle 7,30 alle 9,30 nella sala del teatro Patronato Leone XIII si svolgerà l'assemblea dei lavoratori di AIM Vicenza Spa. Saranno presenti i segretari generali di CGIL, CISL e UIL di Vicenza e provincia.
All'ordine del giorno le prospettive per la gestione in house del Servizio Idrico Integrato in Vicenza e nei 30 Comuni contermini. Verrà illustrata la posizione di CGIL, CISL, UIL a tutela dei lavoratori di AIM - anche tramite adeguata clausola di garanzia recepente l'intesa siglata in Prefettura tra il rappresentante del Sindaco di Vicenza, la società AIM, le federazioni sindacali di categoria di CGIL, CISL, UIL del 22 dicembre 2005 - e più in generale per la difesa della qualità, continuità e sicurezza del servizio idrico ai consumatori.
In discussione anche la situazione connessa all'approssimarsi della scadenza dei termini per le nuove concessioni per il servizio di trasporto pubblico e possibili riflessi sui Lavoratori di AIM Trasporti e delle F.T.V. Si discuteranno infatti con i lavoratori gli oobiettivi di CGIL, CISL, UIL in tema di trasporto pubblico locale ("unica società pubblica di scopo in sinergia con R.F.I. e altri?") a tutela dei diritti dei lavoratori e più in generale dei cittadini fruitori, nel contesto del necessario contenimento dell'impatto ambientale anche nell'ambito del sistema viabilità.
 Altro tema da discutere sarà quello della una nuova "gestione" dell'igiene ambientale riferita alle attività nel comparto rifiuti di AIM e Controllate - alla luce delle nuove normative - nell'obiettivo di unificazione completa del ciclo in una unica società pubblica di scopo?, per promuovere e consolidare sinergie operative oggi rese difficili causa la parcellizzazione rappresentata dalle stesse Società controllate di AIM e più in generale per la salvaguardia degli interessi della comunità nel contesto della difesa dell'ambiente e per la tutela dei diritti dei lavoratori dipendenti di Aim e Controllate. Infine si parlerà delle motivazioni del NO di CGIL, CISL, UIL nel Referemdum del 25 e 26 giugno prossimi in tema di proposte modifiche alla Costituzione.

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,