Pubblicato in Filctem il 21 novembre 2005

VERTENZA "GE" DI CAVAZZALE: VOLANTINO UNITARIO

Testo del volantino: "Il giorno 15 novembre si è tenuto l?incontro chiesto dalle Organizzazioni Sindacali e dalla RSU della Generale Electric per fare il punto della situazione aziendale e verificare l?attendibilità di alcune notizie circolanti in azienda da alcuni giorni. L?azienda, che nei precedenti incontri aveva evidenziato i positivi risultati produttivi raggiunti con la riorganizzazione in atto da alcuni mesi, ha comunicato la decisione di chiusura dello stabilimento e la delocalizzazione della produzione in paese ignoto (?). L?unica vera motivazione data dall?azienda è stata quella dei costi. A nulla sono valse le ripetute richieste formulate da parte della RSU e dalle OO.SS. di entrare nel merito della valutazione dei problemi compresa la variabile costi per recuperare margini di efficienza.
PER LORO TUTTO E? GIA DECISO. A QUESTO NOI DICIAMO NO!
Non possono essere i lavoratori a pagare per queste scelte scellerate. Le esigenze della G.E. e dei suoi azionisti non possono passare sulle teste dei lavoratori delle lavoratrici e delle loro famiglie. La G.E.,più di altre aziende, ha una responsabilità verso questo territorio e verso tutti quei lavoratori e lavoratrici che in questi anni le hanno garantito utili importanti, lavoratori e lavoratrici che hanno garantito innovazioni importanti utilizzate poi altrove. Contro questo piano di chiusura i lavoratori e le lavoratrici della G.E. scendono in lotta con 16 ore di sciopero articolato e con il presidio permanente delle portinerie. Nei prossimi giorni ci saranno iniziative di carattere pubblico e altre iniziative per coinvolgere l?opinione pubblica e le forze politiche allo scopo di far ritirare all?azienda il piano di chiusura".

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale