Pubblicato in Prima pagina il 23 giugno 2006

ASSEMBLEA AIM: "VICENZA E' UNA CITTA' SENZA GOVERNO"

L'assenza di governo della città mette a rischio i servizi pubblici della città e dei comuni limitrofi. Venerdì 23 giugno l'assemblea AIM ha messo in evidenza la grande preoccupazione dei lavoratori per l'assenza di strategie della giunta Hullwech.
"Si naviga a vista" hanno detto all'unisono Oscar Mancini, Gian Carlo Pederzolli, Giuliano Raimondo e Volpiana. "Per l'acqua arriviamo, salvo imprevisti, con il fiato grosso all'affidamento in house. Per i trasporti - hanno proseguito - non ci è ancora stato presentato il piano di fusione tra AIM ed FTV mentre incombono le gare".
"L'igiene ambientale - denunciano i rappresentanti sindacali - è avvolta in un alone di mistero che preoccupa. Il rapporto tra la Holding e le società di scopo non è definito da alcun piano industriale".
"Il Comune è interessato solo a mungere risorse dalla società a scapito degli investimenti sulle reti, - spiegano i sindacalisti - sui mezzi, sugli impianti. Purtroppo anche l'opposizione si è accodata, preferiamo credere per disattenzione. E' giunto il momento di riattivare un vero tavolo di trattativa che faccia chiarezza sulle prospettive dell'azienda. In assenza di risposte i lavoratori sono pronti a riprendere la lotta".
Infine è sembrato evidente il legame tra il ripristino della Costituzione nata dalla resistenza e la difesa di beni pubblici essenziali come l'acqua, l'energia, l'ambiente e il diritto alla mobilità dei cittadini.

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,