Pubblicato in Spi il 27 giugno 2006

FERRARESSO (SPI CGIL VICENZA): SODDISFAZIONE PER LA VITTORIA DEL NO

All'indomani dello spoglio del referendum confermativo sulla riforma costituzionale Gino Ferraresso, segretario generale dello SPI CGIL di Vicenza e provincia, esprime piena soddisfazione per la vittoria del "No".
"Con soddisfazione possiamo gioire - scrive il segretario del Sindacato pensionati Italiani della Cgil berica ai componenti del direttivo provinciale - per il risultato referendario del 25 e 26 Giugno in cui il No (ad una riforma pericolosa della Costituzione) ha prevalso in maniera inequivocabile.
"Se è vero che il voto non è stato uguale in tutta Italia (ed il Veneto e il vicentino sappiamo essere in controtendenza) - prosegue Ferraresso - và d'altra parte sottolineato l'enorme sforzo compiuto, in particolare, dalle forze che si riunivano intorno al Comitato "Salviamo la Costituzione".
"Penso vada dato atto del lavoro capillare svolto dal Sindacato Confederale in generale, da quello dei Pensionati e dello Spi in particolare, - continua - per assicurare una corretta ed ampia informazione ai cittadini".
"Sono convinto che una parte (forse piccola ma importante) di questa vittoria appartenga proprio a quelle compagne e quei compagni - sottolinea il segretario Ferraresso - che in questo periodo hanno assicurato la loro presenza, oltre che alle iniziative, nei banchetti allestiti nelle piazze e nei mercati in decine di Comuni della nostra provincia".
"Un caloroso ringraziamento a tutti Voi per questa ulteriore dimostrazione di attaccamento alla Cgil - conclude Gino Ferraresso rivolgendosi ai compagni del direttivo provinciale e di Lega - e alla difesa dei valori della resistenza, democrazia e solidarietà che la nostra Carta Costituzionale esprime".

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,