Pubblicato in Generale il 27 giugno 2006

MANCINI SU VITTORIA DEL "NO": "PREMIATO L'IMPEGNO DEI SINDACATI!"

"Il risultato del referendum premia il grande impegno di CGIL CISL UIL che in queste settimane anche a Vicenza hanno saputo coinvolgere migliaia di lavoratori nella riscoperta della nostra bella e sempre più attuale Costituzione". Lo ha affermato Oscar Mancini, segretario generale della Cgil di Vicenza a 24 ore dalla vittoria del "No" al referendum per la riforma costituzionale.
"Gli italiani hanno compreso la posta in gioco - ha proseguito - ed hanno bocciato la "controriforma di Calderoli. Ora anche i più ferventi sostenitori della "questione settentrionale" dovranno arrendersi: esistono tanti Nord. Sommati insieme hanno bocciato la controriforma Calderoli".
"Anche a Vicenza è andata bene. Non solo perchè il NO vince nel capoluogo - ha detto il segretario generale - e a Schio. Lo stesso risultato provinciale si colloca 3,6 punti percentuali sopra ai voti conseguiti dall'"Unione" alle recenti politiche".
"Ora si tratta di lavorare per applicare la Costituzione, - ha concluso - a partire dalla necessità di rimuovere gli ostacoli che impediscono l'affermarsi dell'eguaglianza tra i cittadini".

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,