Pubblicato in Prima pagina il 7 luglio 2006

A SCHIO ALLA FESTA DEDICATA ALLA LIBERTA', DEMOCRAZIA, COSTITUZIONE SCATURITA DALLA RESISTENZA

Domenica Cgil-Cisl-Uil a Schio alla manifestazione dell'ANPI

Domenica 9 luglio alle 9,30 si svolgerà in piazza Alessandro Rossi la manifestazione per la libertà, la democrazia e la Costituzione organizzata dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI). Al'iniziativa aderiscono Cgil-Cisl-Uil di Vicenza e provincia. Dopo gli interventi dei rappresentanti delle associazioni previsti tra le 10 e le 11 vi sarà la cerimonia di deposizione di una corona di fiori alla lapide che ricorda i fratelli Bogotto. Alla festa-manifestazione la cittadinanza, i lavoratori e le lavoratrici sono invitate a partecipare.
Intanto numerose associazioni e cittadini hanno sottoscritto il seguente testo:
"L'unità e la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Schio e le Associazioni partigiane e combattentistiche, le Forze politiche democratiche e antifasciste, le Associazioni sindacali e sociali, hanno conseguito un risultato importante: la proibizione da parte delle Autorità preposte (Ministero degli interni e Prefettura) della triste sfilata per la Città di Schio dei reduci delle RSI e delle "teste rasate" imbevute della truce ideologia del nazifascismo.
L'impegno deve ora continuare unitariamente, con l'obiettivo di annullare qualsiasi traccia di provocazione e di strumentalizzazione politica dei tragici fatti del 7 luglio 1945, su cui è stata condotta una profonda riflessione con alcuni passi avanti sul piano della concordia civile, della comprensione umana e del riconoscimento pieno del valore storico e politico della Resistenza e della Liberazione. Per rinsaldare l'impegno e ritrovarci insieme è organizzata una Festa-Manifestazione dedicata alla libertà, alla democrazia e alla Costituzione, scaturita dalla Resistenza".

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,