Pubblicato in Prima pagina il 20 luglio 2006

FIOM: IN 120 DEL DIRETTIVO PER DIRE NO ALLA BASE AL DAL MOLIN

anche i 120 componenti il Direttivo della Fiom hanno detto NO alla caserma Dal Molin. Lo hanno fatto votando all'unanimità un Ordine del Giorno.
ORDINE DEL GIORNO DEL COMITATO DIRETTIVO DELLA FIOM CGIL DELLA PROVINCIA DI VICENZA:

IL COMITATO DIRETTIVO DELLA FIOM CGIL DELLA PROVINCIA DI VICENZA, DA SEMPRE IMPEGNATO CONTRO LE GUERRE E CONTRO L'USO DELLE ARMI, RIUNITO IN DATA ODIERNA AD ALTAVILLA VICENTINA ESPRIME LA PROPRIA NETTA E FERMA CONTRARIETA' AL PROGETTO DI COSTRUZIONE DI UNA NUOVA BASE MILITARE USA NELL'AREA DELL'AEREOPORTO DAL MOLIN, A VICENZA.

IL COMITATO DIRETTIVO CHIEDE INOLTRE ALLE ISTITUZIONI ED ALLE FORZE SOCIALI E POLITICHE LOCALI ED AL GOVERNO NAZIONALE DI INTERVENIRE PER BLOCCARE ED IMPEDIRE LA COSTRUZIONE DI QUESTA NUOVA INSTALLAZIONE MILITARE CHE RENDEREBBE VICENZA PIU' MILITARIZZATA E DUNQUE PIU' ESPOSTA E MENO SICURA, CHE TOGLIEREBBE ALTRO TERRITORIO ALLA CITTA' E CHE COMPORTEREBBE UN PEGGIORAMENTO DELLA SUA VIVIBILITA.'

PER QUESTE RAGIONI INFINE IL COMITATO DIRETTIVO INVITA ED IMPEGNA TUTTA L'ORGANIZZAZIONE AD ADERIRE E PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE PROMOSSE PER IMPEDIRE LA REALIZZAZIONE DI TALE PROGETTO MILITARE.

APPROVATO ALL'UNANIMITA'

ALTAVILLA VICENTINA, 20 LUGLIO 2006

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,