Pubblicato in Prima pagina il 10 agosto 2006

FIACCOLATA/2: SUCCESSO IMPRESSIONANTE!

E' grande la soddisfazione degli organizzatori della fiaccolata di ieri sera. Il colpo d'occhio sul ponte del Marchese è stato veramente "illuminante": un lungo serpentone di fiaccole che si perdeva nell'oscurità. La quantità dei manifestanti (2mila, dato confermato dalla Questura), giunti da ogni parte della città e soprattutto usciti dalle case di via Sant'Antonino e dintorni, ha offerto grande conforto al Coordinamento dei Comitati che da qualche mese si stanno battendo per bloccare la costruzione di quello che potremmo definire il Camp-Usa2. Una caserma che "non sa da fare", perché creerebbe gravi problemi urbanistici, ambientali e sociali.
La Cgil ieri sera ha distribuito centinaia di copie del numero di agosto del Vicenza Lavoro (n. 26 scaricabile qui a lato come il numero 25 sullo stesso argomento) che offre diversi approfondimenti sull'argomento.
Nel numero di agosto di Vicenza Lavoro:
- Cgil e Comitati, la città amica - La comune campagna contro Camp-Usa2 propone un modello di convivenza civile
- Una battaglia mediatica stravinta
- Filcem e Filtea "No alla nuova base"
- La Fiom si oppone a una Vicenza armata
- E all'interno: Cgil pronta al referendum; la lettera a Prodi; Operazioen verità; Settemila firme; l'Unione con i comitati.

Fiom: Il 25 Aprile non è Festa Nazionale per la New Box di Camisano Vicentino

25 aprile 2019 - Di seguito una nota congiunta FIOM e ANPI di Vicenza sulla incredibile vicenda della New Box

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

CHIUPPANO - CANTIERE LOGISTICA DI GAS JEANS - CONCLUSA LA VERTENZA: E' VITTORIA, 40 LAVORATORI ASSUNTI

24 aprile 2019 -   Si è conclusa nei migliori dei modi la vertenza dei Soci lavoratori della Cooperativa Avior,