Pubblicato in Filcams il 6 febbraio 2016

Vertenza PRIX, interviene Viafora (Filcams Veneto): "Subito osservatorio regionale sugli appalti e coop spurie e applicazione CCNL in tutti gli appalti!"

Intervento di Emilio Viafora (segr. gen. Filcams Veneto) in riferimento alla vertenza Prix: "Le vertenze sindacali anche le più complesse non possono essere gestite in termini di ordine pubblico né con l'uso della forza, tantomeno a fini di lotta politica che nulla hanno a che vedere con il diritto dei lavoratori a difesa del posto di lavoro.

Rispetto all'incontro del 19 gennaio in Regione, richiesto dal Sindacato proprio sul tema dei cambi di appalto nella grande distribuzione, ci preme ribadire che non è stato firmato nessun accordo o qualsivoglia documento. Sono perciò privi di ogni fondamento le note e i comunicati che circolano sulla stampa locale e nazionale.

Il sindacato proprio per evitare situazioni come quelle determinatesi in questi giorni a Vicenza ha proposto: un osservatorio regionale sugli appalti e sul fenomeno delle cooperative spurie; l'applicazione del Contratto Nazionale in tutti gli appalti; l'introduzione della clausola sociale nel cambio appalti al fine di garantire l'occupazione; la responsabilità in solido dei committenti nell'assegnazione degli appalti. Questi, e non altri, i termini dell'incontro in Regione".

GIAMPAOLO ZANNI SUL REFERENDUM PER L'AUTONOMIA: ISCRITTI CGIL LIBERI, MA DAL DIRETTIVO E' EMERSA LA SCENTA ASTENSIONISTA!

19 ottobre 2017 - Mi è stato chiesto cosa farò domenica prossima, in occasione del referendum fortemente voluto

CORRIERI E MAGAZZINIERI - La FILT giovedì 19 ottobre dal PREFETTO in mattinata - Nel pomeriggio presidio a Isola Vicentina -

18 ottobre 2017 -   Domani giovedì 19 ottobre 2017 (alle ore 10) la Filt Cgil è stata convocata dal Prefetto di