Pubblicato in Fillea il 4 novembre 2016

A4 Costruzioni - Raggiunto accordo con la prorietà - Rossi (Fillea): "10mila euro di incentivo oltre le spettanze di fine rapporto e la disoccupazione!"

Saranno i singoli lavoratori di A4 Costruzioni Spa ad accettare o meno l’accordo raggiunto in Prefettura nei giorni scorsi da Cgil Cisl Uil e dalle sigle confederali di categoria Fillea-Filca-Feneal della provincia di Vicenza. “Il 10 novembre avremo una assemblea con tutti i lavoratori a Montecchio Maggiore in cui esporremo i termini dell’accordo raggiunto mercoledì”, afferma Luca Rossi segretario generale Fillea Cgil di Vicenza. “Grazie anche alla mediazione del viceprefetto siamo riusciti a raggiungere tutto sommato un buon accordo, tanto che i 20 lavoratori presenti al presidio (sui 34 licenziandi e 10 già licenziati) hanno dato approvazione immediata al lavoro della delegazione trattante!”, ha proseguito Rossi.

Il patto prevede che al momento della firma dell’”accordo di rinuncia individuale” venga versato a ogni lavoratore un “incentivo all’esodo” di 10mila euro lordi. “Un mese fa a Venezia l’azienda proponeva solo due misere mensilità”, precisa Rossi, “ora si tratta di più del doppio per gli operai della A4 Costruzioni. Inoltre i lavoratori avranno tutte le cosiddette spettanze di fine rapporto (indennità sostitutiva di preavviso, TFR, ferie, permessi …). E alla fine prenderanno anche l’indennità di disoccupazione”.

I sindacati precisano che l’accordo vale per tutti e 44 i lavoratori dichiarati in esubero, compresi i 10 già licenziati (che hanno a loro volta impugnato il licenziamento).

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane