Logo Cgil Vicenza

Camera del lavoro territoriale di Vicenza

Via Vaccari 128, 36100 Vicenza | Tel. 0444 564844

Pubblicato in Flc il 21 novembre 2016

FLC (CGIL SCUOLA) - Eletto nuovo segretario: è Carmelo Cassalia!

Oggi l’assemblea generale della FLC (federazione della conoscenza) della Cgil di Vicenza e provincia ha eletto il nuovo segretario generale provinciale che subentra a Franco Pilla. Si tratta di Carmelo Cassalia, 52 anni, coniugato, insegnante nella scuola primaria di Montecchio Maggiore (I. C. 2 Montecchio Maggiore).

L’assemblea si è tenuta alla presenza del segretario regionale di FLC Totò Mazza e del segretario generale della camera del lavoro di Vicenza Giampaolo Zanni. 

Carmelo Cassalia è stato confermato da 26 voti su 35 votanti (26 sì, 2 astenuti, 7 contrari; 39 gli aventi diritto, di cui 4 assenti).

Cassalia nel suo intervento ha chiesto la collaborazione di tutti per condividere nel modo più ampio possibile i problemi da risolvere e il lavoro da fare.

In particolare la categoria è impegnata a livello nazionale nel rinnovo del contratto della scuola pubblica. “Confermo, rafforzandolo, l’impegno non solo per il corpo docente, ma anche per il personale ATA”, ha sottolineato Cassalia. “Inoltre ci dobbiamo impegnare per dare maggior formazione alle RSU in modo che il lavoro sul territorio sia maggiormente incisivo”.

“Sul fronte del precariato”, ha continuato Cassalia, “il nostro slogan è stato “mai più precari” e pertanto dobbiamo impegnarci nella tutela di questi lavoratori della scuola proseguendo nelle vertenze aperte!”

 

Infine il nuovo segretario ha sottolineato la necessità di dare continuità all’impegno per il personale della scuola paritaria e delle scuole professionali che svolgono un ruolo importante nel nostro territorio.

Altri comunicati

AL CONGRESSO CGIL RICONFERMATO ZANNI SEGRETARIO GENERALE - IN SEGRETERIA PROVINCIALE FRABETTI E PUGGIONI

24 ottobre 2018 -   In chiusura della seconda giornata di congresso della Cgil provinciale di Vicenza l'assemblea

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - FILT CGIL: SCIOPERO APPALTO ARCESE ALLA LOGISTICA DELLA XYLEM

23 ottobre 2018 - É partito domenica notte lo sciopero che vede coinvolti 30 lavoratori (su una sessantina di

FUNZIONE PUBBLICA (CGIL CISL UIL): «SUPER MULTE? COLPA CDA IPAB: NON AVETE ASSUNTO IL PERSONALE. IL SINDACO BATTA UN COLPO PRIMA DEL FALLIMENTO!”

23 ottobre 2018 - Di seguito il testo del comunicato stampa delle sigle sindacali della Funzione Pubblica di Vicenza