Pubblicato in Flc il 21 novembre 2016

FLC (CGIL SCUOLA) - Eletto nuovo segretario: è Carmelo Cassalia!

Oggi l’assemblea generale della FLC (federazione della conoscenza) della Cgil di Vicenza e provincia ha eletto il nuovo segretario generale provinciale che subentra a Franco Pilla. Si tratta di Carmelo Cassalia, 52 anni, coniugato, insegnante nella scuola primaria di Montecchio Maggiore (I. C. 2 Montecchio Maggiore).

L’assemblea si è tenuta alla presenza del segretario regionale di FLC Totò Mazza e del segretario generale della camera del lavoro di Vicenza Giampaolo Zanni.

Carmelo Cassalia è stato confermato da 26 voti su 35 votanti (26 sì, 2 astenuti, 7 contrari; 39 gli aventi diritto, di cui 4 assenti).

Cassalia nel suo intervento ha chiesto la collaborazione di tutti per condividere nel modo più ampio possibile i problemi da risolvere e il lavoro da fare.

In particolare la categoria è impegnata a livello nazionale nel rinnovo del contratto della scuola pubblica. “Confermo, rafforzandolo, l’impegno non solo per il corpo docente, ma anche per il personale ATA”, ha sottolineato Cassalia. “Inoltre ci dobbiamo impegnare per dare maggior formazione alle RSU in modo che il lavoro sul territorio sia maggiormente incisivo”.

“Sul fronte del precariato”, ha continuato Cassalia, “il nostro slogan è stato “mai più precari” e pertanto dobbiamo impegnarci nella tutela di questi lavoratori della scuola proseguendo nelle vertenze aperte!”

Infine il nuovo segretario ha sottolineato la necessità di dare continuità all’impegno per il personale della scuola paritaria e delle scuole professionali che svolgono un ruolo importante nel nostro territorio.

CGIL - La violenza sulla donna in famiglia- Teatro Forum Catene Violente

26 novembre 2017 - Donne Cgil Vicenza ospita la Compagnia di Teatro Sociale della Fondazione Capta Onlus di Vicenza 26

Convegno - Prevenire e contrastare le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro

18 novembre 2017 - Bassano del Grappa Sala del Museo Civico Piazza Garibaldi, 34Sabato 18 novembre 2017 - Ore 9.00 –