Pubblicato in Flc il 21 novembre 2016

FLC (CGIL SCUOLA) - Eletto nuovo segretario: è Carmelo Cassalia!

Oggi l’assemblea generale della FLC (federazione della conoscenza) della Cgil di Vicenza e provincia ha eletto il nuovo segretario generale provinciale che subentra a Franco Pilla. Si tratta di Carmelo Cassalia, 52 anni, coniugato, insegnante nella scuola primaria di Montecchio Maggiore (I. C. 2 Montecchio Maggiore).

L’assemblea si è tenuta alla presenza del segretario regionale di FLC Totò Mazza e del segretario generale della camera del lavoro di Vicenza Giampaolo Zanni.

Carmelo Cassalia è stato confermato da 26 voti su 35 votanti (26 sì, 2 astenuti, 7 contrari; 39 gli aventi diritto, di cui 4 assenti).

Cassalia nel suo intervento ha chiesto la collaborazione di tutti per condividere nel modo più ampio possibile i problemi da risolvere e il lavoro da fare.

In particolare la categoria è impegnata a livello nazionale nel rinnovo del contratto della scuola pubblica. “Confermo, rafforzandolo, l’impegno non solo per il corpo docente, ma anche per il personale ATA”, ha sottolineato Cassalia. “Inoltre ci dobbiamo impegnare per dare maggior formazione alle RSU in modo che il lavoro sul territorio sia maggiormente incisivo”.

“Sul fronte del precariato”, ha continuato Cassalia, “il nostro slogan è stato “mai più precari” e pertanto dobbiamo impegnarci nella tutela di questi lavoratori della scuola proseguendo nelle vertenze aperte!”

Infine il nuovo segretario ha sottolineato la necessità di dare continuità all’impegno per il personale della scuola paritaria e delle scuole professionali che svolgono un ruolo importante nel nostro territorio.

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194