Logo Cgil Vicenza

Camera del lavoro territoriale di Vicenza

Via Vaccari 128, 36100 Vicenza | Tel. 0444 564844

Pubblicato in Flai il 28 febbraio 2017

FLAI - Reintegrato lavoratore alla Bertagni di Arcugnano: Mattei, "Caso emblematico sul filo del Jobs Act"

FLAI CGIL esprime immensa soddisfazione per l'ordinanza del Tribunale di Vicenza che impone all'Azienda Bertagni 1882 di Arcugnano il reintegro del lavoratore L.B.
A darne notizia è il Segretario Generale della categoria vicentina Giosué Mattei.
"Dopo un calvario fatto di vessazioni, umiliazioni e perfino il confino fuori dagli ambienti produttivi durato per mesi e poi quindi il licenziamento per motivi disciplinari, finalmente giustizia è fatta", dichiara Mattei. "C'è voluta una ricostruzione meticolosa dei fatti debitamente documentata e quasi due anni di attesa per la sentenza per questo lavoratore a seguito del licenziamento poi risultato giustamente illegittimo".
"Questa sentenza", continua Mattei, "deve riportare all'attenzione di tutti un tema come quello del "Jobs Act" che ha sancito una delle più profonde ingiustizie di questo Paese. Se questo lavoratore fosse stato assunto dopo l'approvazione di questa legge oggi per lui non ci sarebbe stato il reintegro". 
 

"Auspichiamo pertanto", conclude Mattei, "che il Parlamento italiano prenda in esame, nel più breve tempo possibile, la proposta di legge popolare della CGIL "La Carta dei Diritti Universali del Lavoro" che intende ricomporre la frammentazione del mondo del lavoro attraverso la tutela di tutti i lavoratori". 

 

 

Altri comunicati

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane