Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 5 maggio 2017

Comunicato FILCTEM CGIL - FEMCA CISL - UILTEC UIL

Nei giorni scorsi in un incontro a Settimo Torinese, l'azienda ha dichiarato 108 esuberi nel sito, motivando tale scelta nel perdurare della crisi e in particolare al calo dei consumi del capo spalla maschile.

Come Organizzazioni Sindacali, non condividendo tale scelta, si è deciso lo stato di agitazione dello stabilimento con il coinvolgimento dei lavoratori di tutto il gruppo, poiché riteniamo che tali decisioni aziendali siano parte di una progetto che vede il ridimensionamento produttivo del gruppo in Italia.

In merito a questa decisione le Segreterie Nazionali Filctem CGIL - Femca CISL - Uiltec UIL hanno risollecitato un incontro di gruppo (da mesi si aspetta la convocazione), per l'apertura di un tavolo che metta al centro un piano industriale del gruppo Armani, affrontando le difficoltà attraverso un piano di sviluppo, di investimenti produttivi e commerciali, e non con il disimpegno produttivo e occupazionale con cui sta procedendo l'Azienda.

La posizione del gruppo Armani non è accettabile, non possiamo condividere che l'Azienda in situazioni di difficoltà l'unico modo di affrontarle sia quello della riduzione degli organici, per queste motivazioni si è deciso di dichiarare due ore di sciopero nel gruppo, ritenendo essenziale informare i lavoratori della situazione che sta vivendo il gruppo Armani.

Per lo Stabilimento Armani di Trissino

sono proclamate due ore di sciopero, 1 ora per i part-time,

Venerdì 5 maggio 2017 - dalle 15.30 alle 17.30

dalle 15.30 alle 16.00 sciopero assemblea.

Per lo stabilimento Armani di Carrè , dopo l'assemblea di oggi su temi interni, sono state proclamate le ultime due ore di lavoro di ogni turno, 1 ora i part-time, venerdì 5 Maggio 2017.

SPI, FNP E UIP CELEBRANO IL GIORNO DELLA MEMORIA

21 gennaio 2018 - Spi Fnp Uip di Vicenza celebrano e ricordano insieme il GIORNO della MEMORIA incontrando GILBERTO

Giorno della memoria: le iniziative dello Spi di Vicenza

21 gennaio 2018 - Giorno della memoria: le iniziative dello Spi di Vicenza   Un fitto programma di iniziative nate