Pubblicato in Prima pagina il 6 maggio 2017

6 maggio 2016 - A Roma per far festa e per lottare

Anche Vicenza ha dato il suo contributo per riempire di persone e di colori piazza S. Giovanni Bosco, a Roma, sabato 6 maggio 2017.
In treno oppure in pullman i manifestanti vicentini hanno raggiunto nel primo pomeriggio la capitale per partecipare alla manifestazione nazionale della CGIL voluta dalla Segretaria Generale Susanna Camusso per festeggiare la vittoria della nostra organizzazione sui temi dei voucher e degli appalti e per affermare che la nostra lotta continuerà fino all’approvazione della proposta di legge di iniziativa popolare sulla quale la CGIL ha raccolto oltre tre milioni firme denominata “Carta dei Diritti universali delle lavoratrici e dei lavoratori”.
Un pomeriggio intero di musica e di festa concluso con le testimonianze di quanti lavorano con contratti precari e con l’intervento della Segretaria Generale, che dal palco ha illustrato i temi della nostra mobilitazione: Carta dei Diritti, pensioni, contratti collettivi nazionali di lavoro, crisi industriali, migranti, Europa, manovra economica, pace.
“Il risultato raggiunto è la dimostrazione che quando tutti assieme si lotta per una causa giusta cambiare si può” è il commento del segretario Generale della CGIL di Vicenza Giampaolo Zanni, presente con il gruppo dei vicentini, che ci tiene a ringraziare quanti a Vicenza hanno lavorato nei mesi scorsi per raccogliere le firme nei luoghi di lavoro, nelle piazze e nei mercati, “un grande impegno che ha portato un risultato positivo, che va valorizzato e che ci deve motivare per non fermarci, perchè gravi problemi restano da affrontare, per il bene delle lavoratrici e dei lavoratori, di chi è in pensione, di chi ha perso il lavoro, dei giovani che lo cercano per la prima volta e del paese in generale”.

LA FILCAMS CGIL DI VICENZA DENUNCIA PER CONDOTTA ANTISIDACALE LE FORZE ARMATE USA - A VICENZA LA PRIMA UDIENZA E’ FISSATA PER L’8 AGOSTO -

26 luglio 2017 -   La FILCAMS CGIL di Vicenza, ha promosso insieme alla FILCAMS NAZIONALE tre cause per

BASSANO DEL GRAPPA - SUCCESSO PER IL SIT IN DELLA FILT ALLA BRT IN QUARTIERE PRE’: per il salario, l’orario e i diritti dei corrieri e magazzinieri

14 luglio 2017 - Di seguito il comunicato stampa diramato dal segretario generale della FILT Cgil di Vicenza e

TESSILE - Stato di agitazione per le 67 lavoratrici di TESINA di Sarcedo (Forall Confezioni): chiusura dello stabilimento prevista a fine settembre!

13 luglio 2017 - Il 12 luglio 2017 nella sede di Confindustria di Schio, la Forall Confezioni di Quinto Vicentino ha