Pubblicato in Prima pagina il 6 maggio 2017

6 maggio 2016 - A Roma per far festa e per lottare

Anche Vicenza ha dato il suo contributo per riempire di persone e di colori piazza S. Giovanni Bosco, a Roma, sabato 6 maggio 2017.
In treno oppure in pullman i manifestanti vicentini hanno raggiunto nel primo pomeriggio la capitale per partecipare alla manifestazione nazionale della CGIL voluta dalla Segretaria Generale Susanna Camusso per festeggiare la vittoria della nostra organizzazione sui temi dei voucher e degli appalti e per affermare che la nostra lotta continuerà fino all’approvazione della proposta di legge di iniziativa popolare sulla quale la CGIL ha raccolto oltre tre milioni firme denominata “Carta dei Diritti universali delle lavoratrici e dei lavoratori”.
Un pomeriggio intero di musica e di festa concluso con le testimonianze di quanti lavorano con contratti precari e con l’intervento della Segretaria Generale, che dal palco ha illustrato i temi della nostra mobilitazione: Carta dei Diritti, pensioni, contratti collettivi nazionali di lavoro, crisi industriali, migranti, Europa, manovra economica, pace.
“Il risultato raggiunto è la dimostrazione che quando tutti assieme si lotta per una causa giusta cambiare si può” è il commento del segretario Generale della CGIL di Vicenza Giampaolo Zanni, presente con il gruppo dei vicentini, che ci tiene a ringraziare quanti a Vicenza hanno lavorato nei mesi scorsi per raccogliere le firme nei luoghi di lavoro, nelle piazze e nei mercati, “un grande impegno che ha portato un risultato positivo, che va valorizzato e che ci deve motivare per non fermarci, perchè gravi problemi restano da affrontare, per il bene delle lavoratrici e dei lavoratori, di chi è in pensione, di chi ha perso il lavoro, dei giovani che lo cercano per la prima volta e del paese in generale”.

CGIL - La violenza sulla donna in famiglia- Teatro Forum Catene Violente

26 novembre 2017 - Donne Cgil Vicenza ospita la Compagnia di Teatro Sociale della Fondazione Capta Onlus di Vicenza 26

Convegno - Prevenire e contrastare le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro

18 novembre 2017 - Bassano del Grappa Sala del Museo Civico Piazza Garibaldi, 34Sabato 18 novembre 2017 - Ore 9.00 –