Pubblicato in Spi il 23 giugno 2017

Il 22 giugno nella sede Provinciale dell’Inps è stato Firmato a Vicenza il Protocollo d’intesa tra la DIREZIONE PROVINCIALE dell’INPS di VICENZA e SPI CGIL FNP CISL UILP UIL di Vicenza.
Il Protocollo recepisce a livello locale quello firmato a livello nazionale tra Inps e SPI CGIL FNP CISL UILP UIL nel luglio 2016.

Alla firma si è arrivati dopo il positivo incontro tra la Direzione dell’INPS di Vicenza e SPI CGIL FNP CISL UILP UIL di Vicenza del 22 maggio scorso.
Il Protocollo ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di iniziative comuni a livello locale per migliorare la collaborazione tra Inps e Spi Cgil Fnp Cisl e Uilp Uil nell’interesse dei pensionati.

Tra i contenuti segnaliamo la condivisione tra le parti rispetto alla necessità di:
1) favorire lo scambio di informazioni e il confronto sui temi di maggior interesse in materia previdenziale ed assistenziale, che hanno una valenza significativa del rapporto con l’utenza (le campagne reddituali - RED, le campagne sugli indebiti, i bandi assistenziali - Home Care Premium, Long Term Care),

2) utilizzare tutti i canali informativi per favorire la conoscenza e la consapevolezza dell’organizzazione dei servizi dell’INPS nel territorio vicentino.

Importante è l’impegno assunto tra le parti rispetto alla necessità di segnalare eventuali casi di truffe ai pensionati, al fine di attivare interventi informativi specifici.
Per dare attuazione ai contenuti del Protocollo, i firmatari si impegnano a programmare almeno due incontri all’anno.

Il Protocollo è stato firmato dal Direttore dell’Inps di Vicenza Giovanni Martignoni, da Igino Canale Segretario Generale dello Spi Cgil di Vicenza, da Mariarosa Cingano Responsabile del Dipartimento Previdenza dello Spi Cgil di Vicenza e dai Segretari Generali di Fnp Cisl Vicenza e Uilp Uil di Vicenza Vittorino Deganello e Roberto Merlo (Vedi Foto allegata).

Dopo la firma, i Segretari Generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Vicenza, Igino Canale, Vittorino Deganello e Roberto Merlo, nell’esprimere la loro soddisfazione hanno ribadito la speranza che il presente sia l’avvio di un proficuo percorso di collaborazione nell’interesse dei pensionati e delle pensionate vicentini.

VERTENZA LOVATO GAS: appello sulla Voce dei Berici del Segretario generale della Cgil di Vicenza!

11 dicembre 2017 - VERTENZA LOVATO GAS: Il segretario generale della CGIL di Vicenza lancia un appello a tutte le

I Vicentini della Cgil in 500 oggi a Torino per cambiare il sistema previdenziale e per dare un futuro al Paese!

2 dicembre 2017 - “Per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire