Logo Cgil Vicenza

Camera del lavoro territoriale di Vicenza

Via Vaccari 128, 36100 Vicenza | Tel. 0444 564844

Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 13 luglio 2017

TESSILE - Stato di agitazione per le 67 lavoratrici di TESINA di Sarcedo (Forall Confezioni): chiusura dello stabilimento prevista a fine settembre!

Il 12 luglio 2017 nella sede di Confindustria di Schio, la Forall Confezioni di Quinto Vicentino ha comunicato alle RSU e alle Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL la CHIUSURA dello stabilimento TESINA di Sarcedo azienda che occupa 67 lavoratrici e produce pantaloni per la linea Pal Zileri.

Negli ultimi anni l’azienda ha utilizzato gli ammortizzatori sociali disponibili e avrebbe ancora margine per impiegarli ulteriormente.

Nonostante ciò ci ha comunicato la chiusura del sito al 30 settembre ’17. Nonostante le difficoltà del mercato , la concorrenza dei costi di produzione esteri e gli investimenti sul prodotto con risultati negativi, riteniamo che la perdita di risorse umane di tale elevata professionalità sia un danno per il futuro dell’azienda.

Le Organizzazioni Sindacali e le RSU hanno chiesto all’azienda una maggiore disponibilità di tempo, ritenendo il 30/09 una data troppo ravvicinata per valutare tutte le possibili soluzioni che riducano l’impatto sulle lavoratrici. Riteniamo inoltre fondamentale che le RSU e le Organizzazioni Sindacali siano messe prima a conoscenza del piano industriale la cui presentazione è slittata a settembre.

Le RSU e le lavoratrici, riunite oggi in assemblea, chiedono all’azienda la riapertura del tavolo di confronto e proclamano lo stato d'agitazione e uno sciopero fino a fine giornata.

 

Sarcedo, 13/07/17

FILCTEM CGIL - FEMCA CISL - UILTEC UIL

File allegati

Altri comunicati

Anche la FLAI CGIL di Vicenza é  "Ancora in Campo" a Lecce e Foggia con le Brigate del Lavoro

4 agosto 2017 - È partita l'11 luglio a Lecce e Foggia la campagna nazionale della Flai Cgil, insieme a Flai Puglia

Finalmente anche il VENETO ha una Legge “Sulla PROMOZIONE e la VALORIZZAZIONE dell’INVECCHIAMENTO ATTIVO”

2 agosto 2017 - Finalmente anche il VENETO ha una Legge “Sulla PROMOZIONE e la VALORIZZAZIONE dell’

ARSIERO - SCIOPERO RIUSCITO ALLA SIDERFORGEROSSI: IN 200 AL SIT IN

2 agosto 2017 -   Allo sciopero unitario (Fim-Fiom-Uilm) della Siderforgerossi ha aderito il 90 per cento dei 400