Pubblicato in Prima pagina il 2 agosto 2017

ARSIERO - SCIOPERO RIUSCITO ALLA SIDERFORGEROSSI: IN 200 AL SIT IN

GREGOLIN (FIOM): “non solo per il contratto aziendale, ma per capire il reale piano industriale e le prospettive future dell’azienda sui mercati” -

Allo sciopero unitario (Fim-Fiom-Uilm) della Siderforgerossi ha aderito il 90 per cento dei 400 lavoratori e al sit-in hanno partecipato in 200 persone.

“Uno sciopero riuscito”, afferma Michele Gregolin responsabile della zona per la Fiom Cgil, “la produzione in azienda si è fermata!”

La motivazione dello sciopero verte sul rinnovo del contratto aziendale e sulla volontà di conoscere la presente e futura strategia aziendale: “Chiediamo il piano industriale per capire come il gruppo voglia rilanciare l’azienda”, continua Gregolin. “Purtroppo è una situazione che si trascina da tempo”, spiega Gregolin: “questa azienda viene da una fusione avvenuta nel 2014 tra la Sider-forge e la Forge-rossi. Ma da allora la strategia aziendale purtroppo non è mai stata chiara e comunicata tramite piano industriale alle parti sindacali”.

Il taglio del salario aggiuntivo è arrivato subito nel 2014 ed è stato drastico, e dal 2016 il contratto aggiuntivo da contrattazione aziendale non è stato rinnovato.

Ora la proposta che l’azienda ha portato al tavolo è troppo bassa rispetto alle aspettative sindacali

“Se non ci saranno aperture da parte dell’azienda e proposte che si avvicinano alle richieste sindacali”, conclude il sindacalista della FIOM, “a settembre saranno messe in campo altre azioni di lotta sindacali e quindi un’altra fase di mobilitazione e sciopero”.

VERTENZA LOVATO GAS: appello sulla Voce dei Berici del Segretario generale della Cgil di Vicenza!

11 dicembre 2017 - VERTENZA LOVATO GAS: Il segretario generale della CGIL di Vicenza lancia un appello a tutte le

REFERENDUM DEL 17/12 SU FUSIONI TRA PICCOLI COMUNI - CGIL CISL UIL DEL VICENTINO INVITANO A VOTARE SI'

2 dicembre 2017 -     In un'epoca caratterizzata dall'assenza di confini, da un'economia globale che condiziona le