Pubblicato in Funzione Pubblica il 19 settembre 2017

VICENZA - POLIZIA LOCALE IN STATO DI AGITAZIONE - LA FUNZIONE PUBBLICA: “NON VOGLIAMO PROVVEDIMENTI AD PERSONAM”

Comune di Vicenza: le categorie del Pubblico Impiego Cgil Cisl Uil Diccap sono deluse dal fallimento del tentativo di conciliazione esperito ieri in Prefettura, permane lo stato di agitazione della Polizia Locale del Comune di Vicenza e sono in programmazione azioni di protesta.

La materia contesa è il riconoscimento del ruolo Ufficiali al personale in categoria D e l’attribuzione dei gradi (Commissari e Vice Commissari).

I sindacati di categoria chiedono all’Amministrazione Comunale di deliberare i ruoli e i gradi della Polizia Locale nel rispetto della normativa, così come stabilita e indicata dalla Regione Veneto, nonché chiarita dal Tribunale di Verona con apposita sentenza.

Dopo nove mesi di discussioni, l’Amministrazione Comunale si è presentata al tentativo di conciliazione senza alcuna proposta.

Il commento sindacale: “dopo nove mesi di persistenti richieste per orientare il Comune a deliberare nel rispetto delle disposizioni normative, nei quali abbiamo pure esibito le autorevoli indicazioni della Regione Veneto e la sentenza del Tribunale di Verona, l’Amministrazione si è presentata in conciliazione con una fresca decisione di Giunta che demanda al Comandante la predisposizione del regolamento atteso, lo riteniamo un ulteriore inaccettabile espediente e temiamo che il Comune di Vicenza introduca nel proprio regolamento nuovi e propri criteri replicando un malcostume diffuso nella Pubblica Amministrazione: i provvedimenti ad personam!! Usciti dalla Prefettura abbiamo incontrato il personale in due assemblee molto partecipate, occasioni che all’unanimità ci hanno dato mandato nel proseguire la vertenza assumendo le necessarie azioni di mobilitazione sindacale”.

FP SU CHIUSURA PUNTO NASCITE VALDAGNO - MIGLIORANZA: "LA REGIONE AVEVA PROMESSO IL POTENZIAMENTO E NON HA SAPUTO PROGRAMMARE NE' DIFENDERE IL SERVIZIO!"

12 luglio 2018 - Di seguito, e in allegato, l'intervento della segretaria generale della FP Cgil, Giulia Miglioranza

SABATO 7 LUGLIO FLASH MOB IN PIAZZA CASTELLO A VICENZA (ore 18,30) CON LA MAGLIETTA ROSSA

6 luglio 2018 - Scrive Fabiola Carletto, responsabile immigrazione della Cgil di Vicenza:Sabato 7 luglio 2018

VOUCHER AGRICOLTURA - MATTEI (FLAI CGIL): “INVOCARLI ANCORA SIGNIFICA CANCELLARE IL LAVORO AGRICOLO”