Pubblicato in Prima pagina il 2 ottobre 2017

Il Segretario Generale della Cgil di Vicenza ricorda Olol Jackson

Vicenza, 2 ottobre 2017

A nome della Camera del Lavoro di Vicenza desidero esprimere il nostro dolore per la notizia della prematura morte di Olol Jackson.

Ci piace ricordarlo giovane lavoratore della Tintoria Tombel di Vicenza, un'azienda del settore tessile dove lui è stato anche delegato sindacale della FILTEA CGIL di Vicenza.

Successivamente non sempre abbiamo condiviso orientamenti e modalità con le quali vivere l'impegno sociale e politico, tuttavia questo non ha impedito il vivere relazioni umane significative con tante nostre compagne e nostri compagni ed ha visto la CGIL a fianco dell'allora centro sociale Ya Basta, dove Olol aveva un ruolo importante, nel momento dello sgombero.

All'indomani del G8 di Genova, abbiamo condiviso, nel rispetto della propria autonomia, l'esperienza del Social Forum di Vicenza, e soprattutto qualche anno dopo la lotta contro la costruzione di una nuova base militare USA a Vicenza, al Dal Molin, in sfregio alla volontà della popolazione ed alla salvaguardia del nostro territorio.

Anche sui temi della lotta contro le guerre e gli armamenti, contro la globalizzazione senza regole ispirata al puro liberismo, per la salvaguardia dell'ambiente, per i diritti dei migranti, contro le discriminazioni di ogni tipo, per la promozione degli spazi di democrazia, contro la precarietà nel lavoro e per la difesa dei diritti dei lavoratori e dello stato sociale, abbiamo condiviso, con modalità a volte diverse, manifestazioni ed iniziative di lotta.

Ti ricordiamo così; buon viaggio, Olol.

Giampaolo Zanni (Segretario Generale CGIL Vicenza)

GIAMPAOLO ZANNI SUL REFERENDUM PER L'AUTONOMIA: ISCRITTI CGIL LIBERI, MA DAL DIRETTIVO E' EMERSA LA SCENTA ASTENSIONISTA!

19 ottobre 2017 - Mi è stato chiesto cosa farò domenica prossima, in occasione del referendum fortemente voluto

CORRIERI E MAGAZZINIERI - La FILT giovedì 19 ottobre dal PREFETTO in mattinata - Nel pomeriggio presidio a Isola Vicentina -

18 ottobre 2017 -   Domani giovedì 19 ottobre 2017 (alle ore 10) la Filt Cgil è stata convocata dal Prefetto di