Pubblicato in Prima pagina il 2 ottobre 2017

VENERDI' A TEATRO - Appello della CGIL alla città: tutti uniti per la LOVATO GAS

Teatro Comunale di Vicenza gremito e tanti applausi alle lavoratrici ed ai lavoratori della Lovato Gas di Vicenza presenti all’iniziativa svoltasi venerdì scorso (29 settembre 2017) alle 20.30, organizzata dalla FIOM e dalla CGIL di Vicenza, per dare visibilità alla lotta per “far vivere Lovato Gas”, contro la scelta sbagliata ed ingiusta della multinazionale, proprietaria dell’azienda vicentina, che vorrebbe delocalizzare la produzione in India, Iran e Polonia.

Prima dell’applauditissimo spettacolo di Carlo Albè “E’ tutto loro quel che luccica”, il segretario generale della CGIL di Vicenza Giampaolo Zanni ha chiamato sul palco le lavoratrici ed i lavoratori della Lovato Gas, protagonisti della lotta, e sono intervenuti il consigliere comunale Tommasi Ruggeri, che ha portato il saluto e la solidarietà del Sindaco di Vicenza e dell’amministrazione comunale, le delegate sindacali della Lovato Gas, che hanno raccontato ai presenti quanto è accaduto in queste settimane, le loro speranze ed anche la fatica di questa lotta, ed un delegato della FIOM di Vicenza, che ha raccontato la commovente avventura, vissuta con il figlio di otto anni, per portare una lettera del bambino al Presidente del Consiglio contenente la richiesta di un suo intervento per impedire i licenziamenti alla Lovato Gas di Vicenza.

A nome della FIOM e della CGIL di Vicenza il segretario generale ha infine ringraziato tutti i presenti, che hanno voluto così dimostrare vicinanza e solidarietà, il Sindaco e l’amministrazione per aver concesso in uso gratuito il ridotto del Teatro Comunale della nostra città e le forze politiche e quanti hanno portato nei giorni scorsi la loro solidarietà al presidio permanente, che prosegue, davanti ai cancelli della fabbrica, ed ha chiamato quanti hanno un ruolo ed una responsabilità pubblica nel nostro territorio, anche nelle prossime settimane, quando probabilmente i riflettori sul caso si spegneranno, a sostenere la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori ed a concorrere assieme per fare in modo che questa storica azienda possa continuare a vivere.

Nella foto: l'attore, autore e performer Carlo Albé

VERTENZA LOVATO GAS: appello sulla Voce dei Berici del Segretario generale della Cgil di Vicenza!

11 dicembre 2017 - VERTENZA LOVATO GAS: Il segretario generale della CGIL di Vicenza lancia un appello a tutte le

REFERENDUM DEL 17/12 SU FUSIONI TRA PICCOLI COMUNI - CGIL CISL UIL DEL VICENTINO INVITANO A VOTARE SI'

2 dicembre 2017 -     In un'epoca caratterizzata dall'assenza di confini, da un'economia globale che condiziona le