Pubblicato in Prima pagina, Fiom il 11 ottobre 2017

LOVATO GAS -  Ieri incontro tra le parti. Prebianca (FIOM): “adesso sappiamo di più del piano. Ora lotta per difendere i 110 posti di lavoro!”

E’ durato oltre tre ore l’incontro tra le parti sulla vertenza LOVATO GAS che si è svolto ieri pomeriggio nella sede di Confindustria Vicenza in piazza Castello. Nel frattempo in Fiera di Vicenza era in visita il Presidente della Repubblica.

I rappresentanti delle RSU accompagnati dai funzionari della FIOM hanno incontrato l’amministratore delegato di Lovato Gas, uomo del Landi Renzo Group. La proprietà ha illustrato il piano di dimissioni e di trasferimento delle linee produttive in Polonia, Iran e India. I sindacati hanno ribattuto punto su punto il piano industriale del gruppo.

“L’ad ci ha presentato il piano che prevede la chiusura di Lovato nei dettagli”, ha affermato Morgan Prebianca della FIOM di Vicenza a capo della delegazione trattante. “Ora sappiamo molto di più.

Queste informazioni ci permettono di dire che siamo nel giusto, sempre più convinti di quello che stiamo facendo perché l’azienda è sana!”

“Nei prossimi giorni assieme ai lavoratori organizzeremo una lotta più intensa finalizzata a mantenere i 110 posti di lavoro qui a Vicenza!”, ha concluso il sindacalista FIOM Cgil.

Durante la trattativa una nutrita rappresentanza dei 110 lavoratori di Lovato Gas ha seguito da piazza Castello l'incontro  partecipando al sit-in per ribadire che l'azienda vicentina funziona e produce utili e soprattutto il fatturato è in crescita.

INTERVISTA VIDEO SU FACEBOOK @cgilvicenza

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194