Pubblicato in Prima pagina, Fiom il 11 ottobre 2017

LOVATO GAS -  Ieri incontro tra le parti. Prebianca (FIOM): “adesso sappiamo di più del piano. Ora lotta per difendere i 110 posti di lavoro!”

E’ durato oltre tre ore l’incontro tra le parti sulla vertenza LOVATO GAS che si è svolto ieri pomeriggio nella sede di Confindustria Vicenza in piazza Castello. Nel frattempo in Fiera di Vicenza era in visita il Presidente della Repubblica.

I rappresentanti delle RSU accompagnati dai funzionari della FIOM hanno incontrato l’amministratore delegato di Lovato Gas, uomo del Landi Renzo Group. La proprietà ha illustrato il piano di dimissioni e di trasferimento delle linee produttive in Polonia, Iran e India. I sindacati hanno ribattuto punto su punto il piano industriale del gruppo.

“L’ad ci ha presentato il piano che prevede la chiusura di Lovato nei dettagli”, ha affermato Morgan Prebianca della FIOM di Vicenza a capo della delegazione trattante. “Ora sappiamo molto di più.

Queste informazioni ci permettono di dire che siamo nel giusto, sempre più convinti di quello che stiamo facendo perché l’azienda è sana!”

“Nei prossimi giorni assieme ai lavoratori organizzeremo una lotta più intensa finalizzata a mantenere i 110 posti di lavoro qui a Vicenza!”, ha concluso il sindacalista FIOM Cgil.

Durante la trattativa una nutrita rappresentanza dei 110 lavoratori di Lovato Gas ha seguito da piazza Castello l'incontro  partecipando al sit-in per ribadire che l'azienda vicentina funziona e produce utili e soprattutto il fatturato è in crescita.

INTERVISTA VIDEO SU FACEBOOK @cgilvicenza

GIAMPAOLO ZANNI SUL REFERENDUM PER L'AUTONOMIA: ISCRITTI CGIL LIBERI, MA DAL DIRETTIVO E' EMERSA LA SCENTA ASTENSIONISTA!

19 ottobre 2017 - Mi è stato chiesto cosa farò domenica prossima, in occasione del referendum fortemente voluto

CORRIERI E MAGAZZINIERI - La FILT giovedì 19 ottobre dal PREFETTO in mattinata - Nel pomeriggio presidio a Isola Vicentina -

18 ottobre 2017 -   Domani giovedì 19 ottobre 2017 (alle ore 10) la Filt Cgil è stata convocata dal Prefetto di