Pubblicato in Prima pagina il 12 ottobre 2017

IL MINISTRO POLETTI RICEVE LE RSU DI LOVATO GAS E SI IMPEGNA AD APPROFONDIRE!

Incontro oggi pomeriggio in Fiera a Vicenza tra il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e una delegazione sindacale della Lovato GAS di Vicenza (Landi Renzo Group di Reggio Emilia) composta dalle due RSU (Simona Parisi e Giuseppina Lunghi), dal segretario generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni e dal segretario FIOM Morgan Prebianca. Erano presenti all’incontro il Sindaco Achille Variati e il Prefetto Umberto Guidato e il consigliere comunale della lista Variati Tommaso Ruggeri.

Nell’incontro il segretario generale della Cgil ha illustrato la situazione della Lovato GAS e dopo avergli comunicato la sofferenza delle lavoratrici e dei lavoratori ed anche la preoccupazione di tutto il territorio, ha chiesto l’intervento del Ministro per impedire la delocalizzazione degli impianti e la conseguente perdita di posti di lavoro.

Il segretario della Fiom ha spiegato lo stato della trattativa con l’azienda che ha aperto la procedura di mobilità per quasi tutti i dipendenti e ha sottolineato come sia inaccettabile che si chiuda un’azienda sana e produttiva per ragioni di carattere finanziario del gruppo!

Le RSU hanno consegnato una lettera al Ministro e chiedendo a nome di tutti i dipendenti (110 che da un mese presidiano lo stabilimento 24 ore al giorno) che incontri la proprietà e il management dell’azienda per per fare in modo che ritorni sui propri passi e faccia vivere un’azienda che da 60 anni produce e garantisce occupazione e reddito.

Il Ministro ha preso nota e si è impegnato ad approfondire il caso e a sentire i rappresentanti della proprietà e a dare al sindacato un riscontro appena possibile.

La delegazione sindacale ha ringraziato il Ministro per aver voluto incontrare i rappresentanti dei lavoratori ed ha ringraziato il Sindaco e il Prefetto per il loro fattivo interessamento.

Infine la delegazione sindacale ha dichiarato che il presidio e la lotta dei lavoratori e lavoratrici della LOVATO GAS continueranno fino a quando non arriveranno notizie positive circa il futuro dell’azienda vicentina.

VERTENZA LOVATO GAS: appello sulla Voce dei Berici del Segretario generale della Cgil di Vicenza!

11 dicembre 2017 - VERTENZA LOVATO GAS: Il segretario generale della CGIL di Vicenza lancia un appello a tutte le

REFERENDUM DEL 17/12 SU FUSIONI TRA PICCOLI COMUNI - CGIL CISL UIL DEL VICENTINO INVITANO A VOTARE SI'

2 dicembre 2017 -     In un'epoca caratterizzata dall'assenza di confini, da un'economia globale che condiziona le