Pubblicato in Prima pagina, Spi il 23 ottobre 2017

CGIL CISL UIL - Piattaforma IPAB - Appello dai sindacati e dai pensionati per il dialogo verso la nuova legge per le IPAB

CGIL CISL e UIL e i sindacati dei pensionati vicentini fanno un appello alla politica regionale affinché si possa arrivare quanto prima ad una nuova legge regionale per la gestione e riforma delle IPAB. La nuova normativa è urgentissima, perché la popolazione continua a invecchiare e sarebbe irresponsabile non affrontare questa materia a livello legislativo regionale visto che la competenza è ad oggi della regione del Veneto. I sindacati chiedono che la gestione rimanga sempre e comunque pubblica e che vengano fatti seri controlli sugli appalti a cooperative e ditte private dei servizi.

Ad illustrare l’iniziativa oggi Gino Ferraresso (dipartimento Stato Sociale CGIL) con Igino Canale (segr gen SPI Cgil), Retano Riva (Cisl) con Vittorino Deganello (FNP Cisl) e Claudio Scambi (Uil) con Roberto Merlo (Uilp Uil).

In allegato la Piattaforma Cgil Cisl Uil e Spi Fnp Uilp

TRAGEDIA ALLA AFV BELTRAME: MORTO UN LAVORATORE - FIM-FIOM-UILM: "fermare questa strage!" - Domani sciopero in Beltrame e martedì 27 febbraio sciopero metalmeccanici

22 febbraio 2018 - A distanza di pochi giorni nella nostra regione un altro infortunio mortale; e sempre nel settore

FLC CGIL - Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 10 presidio degli insegnanti precari seppur abilitati