Pubblicato in Prima pagina, Spi il 23 ottobre 2017

CGIL CISL UIL - Piattaforma IPAB - Appello dai sindacati e dai pensionati per il dialogo verso la nuova legge per le IPAB

CGIL CISL e UIL e i sindacati dei pensionati vicentini fanno un appello alla politica regionale affinché si possa arrivare quanto prima ad una nuova legge regionale per la gestione e riforma delle IPAB. La nuova normativa è urgentissima, perché la popolazione continua a invecchiare e sarebbe irresponsabile non affrontare questa materia a livello legislativo regionale visto che la competenza è ad oggi della regione del Veneto. I sindacati chiedono che la gestione rimanga sempre e comunque pubblica e che vengano fatti seri controlli sugli appalti a cooperative e ditte private dei servizi.

Ad illustrare l’iniziativa oggi Gino Ferraresso (dipartimento Stato Sociale CGIL) con Igino Canale (segr gen SPI Cgil), Retano Riva (Cisl) con Vittorino Deganello (FNP Cisl) e Claudio Scambi (Uil) con Roberto Merlo (Uilp Uil).

In allegato la Piattaforma Cgil Cisl Uil e Spi Fnp Uilp

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194