Pubblicato in Funzione Pubblica il 27 ottobre 2017

Elezioni RSU Igiene Ambientale - FP CGIL si conferma primo sindacato nella provincia di Vicenza!

Si sono svolte il 25 e il 26 ottobre le elezioni per il rinnovo della RSU dell’Igiene Ambientale e che hanno riguardato circa 550 lavoratori della provincia di Vicenza.

L’esito del voto ha visto ancora la FP CGIL primo sindacato che, con 153 voti pari al 38,73%, si è aggiudicata 10 dei 26 seggi.

Le elezioni hanno visto un'alta partecipazione, 395 lavoratori pari al 73,83%: se pensiamo che alle elezioni amministrative si reca a votare poco più del 50% dei cittadini, queste elezioni dimostrano come nei posti di lavoro sia viva la democrazia, che va difesa e valorizzata.

Si tratta di un grande risultato che premia l’azione di rappresentanza della CGIL e che dimostra come la nostra Organizzazione sia un punto di riferimento per i lavoratori del nostro territorio.

I nostri 10 eletti saranno impegnati ad ascoltare le esigenze dei lavoratori nelle diverse Aziende che operano nel settore dell'Igiene Ambientale della Provincia di Vicenza, per rappresentare un mondo del lavoro complesso e che chiede scelte concrete per coniugare la qualità dell’ambiente con la qualità del lavoro.

Evitare esternalizzazioni di servizi, rivedere le modalità di raccolta dei rifiuti e i carichi di lavoro, rilanciare l’attività dei rappresentanti per la salute e la sicurezza e salvaguardare i servizi tutelando i diritti dei lavoratori: questi i contenuti che come CGIL abbiamo presentato in campagna elettorale e che ora dovremo perseguire perché diventino realtà.

Funzione Pubblica CGIL Vicenza

Agostino Di Maria - Giulia Miglioranza

CGIL - La violenza sulla donna in famiglia- Teatro Forum Catene Violente

26 novembre 2017 - Donne Cgil Vicenza ospita la Compagnia di Teatro Sociale della Fondazione Capta Onlus di Vicenza 26