Pubblicato in Funzione Pubblica il 27 ottobre 2017

Elezioni RSU Igiene Ambientale - FP CGIL si conferma primo sindacato nella provincia di Vicenza!

Si sono svolte il 25 e il 26 ottobre le elezioni per il rinnovo della RSU dell’Igiene Ambientale e che hanno riguardato circa 550 lavoratori della provincia di Vicenza.

L’esito del voto ha visto ancora la FP CGIL primo sindacato che, con 153 voti pari al 38,73%, si è aggiudicata 10 dei 26 seggi.

Le elezioni hanno visto un'alta partecipazione, 395 lavoratori pari al 73,83%: se pensiamo che alle elezioni amministrative si reca a votare poco più del 50% dei cittadini, queste elezioni dimostrano come nei posti di lavoro sia viva la democrazia, che va difesa e valorizzata.

Si tratta di un grande risultato che premia l’azione di rappresentanza della CGIL e che dimostra come la nostra Organizzazione sia un punto di riferimento per i lavoratori del nostro territorio.

I nostri 10 eletti saranno impegnati ad ascoltare le esigenze dei lavoratori nelle diverse Aziende che operano nel settore dell'Igiene Ambientale della Provincia di Vicenza, per rappresentare un mondo del lavoro complesso e che chiede scelte concrete per coniugare la qualità dell’ambiente con la qualità del lavoro.

Evitare esternalizzazioni di servizi, rivedere le modalità di raccolta dei rifiuti e i carichi di lavoro, rilanciare l’attività dei rappresentanti per la salute e la sicurezza e salvaguardare i servizi tutelando i diritti dei lavoratori: questi i contenuti che come CGIL abbiamo presentato in campagna elettorale e che ora dovremo perseguire perché diventino realtà.

Funzione Pubblica CGIL Vicenza

Agostino Di Maria - Giulia Miglioranza

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194