Logo Cgil Vicenza

Camera del lavoro territoriale di Vicenza

Via Vaccari 128, 36100 Vicenza | Tel. 0444 564844

Pubblicato in Bassano del Grappa il 7 ottobre 2017

NUOVE SOLUZIONI PER IL WELFARE TERRITORIALE

COMUNICATO STAMPA

 

NUOVE SOLUZIONI PER IL WELFARENET TERRITORIALE

Riparte a Bassano Fondazione Etica ed Economia

Bassano del Grappa 01/10/2017

 

Fondazione Etica ed Economia, la storica Scuola d’Impresa della comunità bassanese fondata nel 1995 da imprenditori, liberi professionisti, accademici e amministratori locali, riprende attivamente le sue attività e comunica che il giorno 7 ottobre 2017 in Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa ospiterà il primo workshop del progetto “Welfare Net: Reti in Rete” dal titolo “Nuove soluzioni per il welfare territoriale”.

 

Il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo integra il ruolo del Welfare aziendale, territoriale e contrattuale, mettendo in luce contemporaneamente le esperienze e i servizi di Welfare già presenti sul territorio, facilitando la creazione di nuovi servizi, strutturandoli e rendendoli accessibili al tessuto sociale e imprenditoriale veneto (si veda http://welfarenet.it/).

 

Quello del 7 ottobre è un Workshop di Alta formazione che metterà a fuoco la riconversione e la valorizzazione delle risorse di welfare generativo locale, nella prospettiva di un più stretto rapporto tra benessere e sviluppo. La ricerca di nuovi modelli di servizio alla popolazione e alle aziende, l’attivazione di risorse complementari pubblico-private e la gestione delle strutture socio-sanitarie saranno rilette in funzione dell'invecchiamento della popolazione, della mobilità dei flussi pendolari e migratori, dei concetti di sostenibilità, attrattività e competitività territoriale, inclusione sociale e uso delle tecnologie. In concreto, si tratta di avviare un percorso condiviso tra operatori dei servizi, imprenditori, amministratori locali, specialisti, consulenti, formatori, decisori pubblici e privati e utenti dei servizi chiamati a riorientarsi nel difficile contesto della riforma del sistema sanitario regionale.

 

Si allega locandina

 

Contatti

Fondazione Etica ed Economia

Giulio Mattiazzi:

+39.335266572

segreteria@fondazioneeticaeconomia.it

Sito web: http://www.fondazioneeticaeconomia.it/

Altri comunicati

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane