Pubblicato in Prima pagina, Spi il 16 novembre 2017

PENSIONI -Intervista video a VERA LAMONICA (SPI Cgil): "il Paese deve crescere col lavoro e gli investimenti pubblici e privati. Restituire dignità ai salari e al lavoro!"

Ieri mattina a Thiene i pensionati di Cgil Cisl e Uil si sono trovati a Palazzo Cornaggia per parlare del "nodo pensioni": relatrice Vera Lamonica, segretaria dello SPI (sindacato dei pensionati della CGIL) nazionale.

"Abbiamo bisgno che il Paese parta davvero, ovvero che vi sia crescita col lavoro, e un lavoro che non sia precario", ha affermato Vera Lamonica: "il lavoro si crea con investimenti pubblici e privati e questo purtroppo in Italia ora non c'è. Al Governo chiediamo politiche affinché vi siano investimenti nei settori produttivi".

"E poi dobbiamo restituire dignità ai salari e al lavoro", ha proseguito la segretaria nazionale: "solo così può esserci una vera ripartenza del Paese. E così forse le donne ritornano a fare figli. Il problema demografico, che è basilare anche per far reggere il nostro sistema pensionistico, è sicuramente legato anche a questo, ai salari: troppi non fanno figli perché non ce la fanno ad arrivare a fine mese". "E poi bisogna riportare le donne a lavorare e abbiamo bisogno anche degli immigrati REGOLARI che pagano contributi e tasse!"

INTERVISTA VIDEO COMPLETA SU FACEBOOK:  @cgilvicenza

LINK:

ASIAGO - Apertura congresso Cgil Vicenza sulla figura di Mario Rigoni Stern - Lunedì 22/10 ore 14,30

20 ottobre 2018 -   Lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 14,30 prenderà il via la due giorni congressuale della Cgil di

FILT VICENZA - Nuova segretaria generale VALERIA DI GIORGIO: prima donna a capo del sindacato dei trasporti e logistica

19 ottobre 2018 -     Valeria Di Giorgio, 39 anni, è la nuova segretaria generale della FILT Cgil di Vicenza e

ANCHE LA CGIL AL TAVOLO FAMILY LAB DI BASSANO - Inaugurazione sabato 20/10 ore 11 in viale Asiago

19 ottobre 2018 - Domani sabato 20 ottobre 2018 alle ore 11 a Bassano del Grappa in viale Asiago (nei locali