Pubblicato in Prima pagina, Spi il 16 novembre 2017

PENSIONI -Intervista video a VERA LAMONICA (SPI Cgil): "il Paese deve crescere col lavoro e gli investimenti pubblici e privati. Restituire dignità ai salari e al lavoro!"

Ieri mattina a Thiene i pensionati di Cgil Cisl e Uil si sono trovati a Palazzo Cornaggia per parlare del "nodo pensioni": relatrice Vera Lamonica, segretaria dello SPI (sindacato dei pensionati della CGIL) nazionale.

"Abbiamo bisgno che il Paese parta davvero, ovvero che vi sia crescita col lavoro, e un lavoro che non sia precario", ha affermato Vera Lamonica: "il lavoro si crea con investimenti pubblici e privati e questo purtroppo in Italia ora non c'è. Al Governo chiediamo politiche affinché vi siano investimenti nei settori produttivi".

"E poi dobbiamo restituire dignità ai salari e al lavoro", ha proseguito la segretaria nazionale: "solo così può esserci una vera ripartenza del Paese. E così forse le donne ritornano a fare figli. Il problema demografico, che è basilare anche per far reggere il nostro sistema pensionistico, è sicuramente legato anche a questo, ai salari: troppi non fanno figli perché non ce la fanno ad arrivare a fine mese". "E poi bisogna riportare le donne a lavorare e abbiamo bisogno anche degli immigrati REGOLARI che pagano contributi e tasse!"

INTERVISTA VIDEO COMPLETA SU FACEBOOK:  @cgilvicenza

LINK:

SPI, FNP E UIP CELEBRANO IL GIORNO DELLA MEMORIA

21 gennaio 2018 - Spi Fnp Uip di Vicenza celebrano e ricordano insieme il GIORNO della MEMORIA incontrando GILBERTO

Giorno della memoria: le iniziative dello Spi di Vicenza

21 gennaio 2018 - Giorno della memoria: le iniziative dello Spi di Vicenza   Un fitto programma di iniziative nate

LA LOVATO GAS RIMANE A VICENZA: SIGLATO L’ACCORDO FRA FIOM-CGIL,  LANDI GROUP E REGIONE VENETO

15 gennaio 2018 -   La firma è arrivata dopo quattro mesi di lotta da parte dei lavoratori e ora la storica azienda