Pubblicato in Prima pagina, Spi il 16 novembre 2017

PENSIONI -Intervista video a VERA LAMONICA (SPI Cgil): "il Paese deve crescere col lavoro e gli investimenti pubblici e privati. Restituire dignità ai salari e al lavoro!"

Ieri mattina a Thiene i pensionati di Cgil Cisl e Uil si sono trovati a Palazzo Cornaggia per parlare del "nodo pensioni": relatrice Vera Lamonica, segretaria dello SPI (sindacato dei pensionati della CGIL) nazionale.

"Abbiamo bisgno che il Paese parta davvero, ovvero che vi sia crescita col lavoro, e un lavoro che non sia precario", ha affermato Vera Lamonica: "il lavoro si crea con investimenti pubblici e privati e questo purtroppo in Italia ora non c'è. Al Governo chiediamo politiche affinché vi siano investimenti nei settori produttivi".

"E poi dobbiamo restituire dignità ai salari e al lavoro", ha proseguito la segretaria nazionale: "solo così può esserci una vera ripartenza del Paese. E così forse le donne ritornano a fare figli. Il problema demografico, che è basilare anche per far reggere il nostro sistema pensionistico, è sicuramente legato anche a questo, ai salari: troppi non fanno figli perché non ce la fanno ad arrivare a fine mese". "E poi bisogna riportare le donne a lavorare e abbiamo bisogno anche degli immigrati REGOLARI che pagano contributi e tasse!"

INTERVISTA VIDEO COMPLETA SU FACEBOOK:  @cgilvicenza

LINK:

FP SU CHIUSURA PUNTO NASCITE VALDAGNO - MIGLIORANZA: "LA REGIONE AVEVA PROMESSO IL POTENZIAMENTO E NON HA SAPUTO PROGRAMMARE NE' DIFENDERE IL SERVIZIO!"

12 luglio 2018 - Di seguito, e in allegato, l'intervento della segretaria generale della FP Cgil, Giulia Miglioranza

SABATO 7 LUGLIO FLASH MOB IN PIAZZA CASTELLO A VICENZA (ore 18,30) CON LA MAGLIETTA ROSSA

6 luglio 2018 - Scrive Fabiola Carletto, responsabile immigrazione della Cgil di Vicenza:Sabato 7 luglio 2018

VOUCHER AGRICOLTURA - MATTEI (FLAI CGIL): “INVOCARLI ANCORA SIGNIFICA CANCELLARE IL LAVORO AGRICOLO”