Pubblicato in Filctem il 28 novembre 2017

GOMMA-PLASTICA - Sciopero di 8 ore il 30 novembre 2017

COMUNICATO SINDACALE - Le scriventi OO.SS. a seguito della decisione delle aziende del comparto Gomma-Plastica, unilaterale e non rispettosa di quanto condiviso in fase di rinnovo contrattuale, di non riconoscere gli aumenti previsti dal Contratto Collettivo Nazionale e di trattenere la somma di € 19,06 dai € 30,00 medi previsti.

Così come deciso dall’Assemblea Nazionale dei delegati RSU, riunitasi a Milano il 27 ottobre, che ha espresso un parere fortemente negativo rispetto all’interpretazione incomprensibile della Federazione Gomma Plastica sull’applicazione della clausola di verifica degli scostamenti. Clausola che non prevede nessun automatismo ma il confronto tra le parti, così come avvenuto nel comparto Chimico, negato invece da questa Federazione, che si sottrae alla responsabilità del confronto.

Considerata la loro posizione incomprensibile ed insostenibile alla luce dei dati economici generale del Paese, con un Pil che aumenta dell’1,5%, e il buon andamento del settore Gomma Plastica.

A fronte di tale atteggiamento di totale chiusura, che non giova alle aziende che in questo periodo dell’anno ci chiedono di firmare accordi su straordinari e flessibilità

Proclamano 8 ore di sciopero

il giorno 30 novembre 2017

Le Segreterie Territoriali di VICENZA

FILCTEM-CGIL – FEMCA-CISL – UILTEC-UIL

Verena Reccardini- Roberta Zolin - Igor Bonatesta

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194