Pubblicato in Filctem il 28 novembre 2017

GOMMA-PLASTICA - Sciopero di 8 ore il 30 novembre 2017

COMUNICATO SINDACALE - Le scriventi OO.SS. a seguito della decisione delle aziende del comparto Gomma-Plastica, unilaterale e non rispettosa di quanto condiviso in fase di rinnovo contrattuale, di non riconoscere gli aumenti previsti dal Contratto Collettivo Nazionale e di trattenere la somma di € 19,06 dai € 30,00 medi previsti.

Così come deciso dall’Assemblea Nazionale dei delegati RSU, riunitasi a Milano il 27 ottobre, che ha espresso un parere fortemente negativo rispetto all’interpretazione incomprensibile della Federazione Gomma Plastica sull’applicazione della clausola di verifica degli scostamenti. Clausola che non prevede nessun automatismo ma il confronto tra le parti, così come avvenuto nel comparto Chimico, negato invece da questa Federazione, che si sottrae alla responsabilità del confronto.

Considerata la loro posizione incomprensibile ed insostenibile alla luce dei dati economici generale del Paese, con un Pil che aumenta dell’1,5%, e il buon andamento del settore Gomma Plastica.

A fronte di tale atteggiamento di totale chiusura, che non giova alle aziende che in questo periodo dell’anno ci chiedono di firmare accordi su straordinari e flessibilità

Proclamano 8 ore di sciopero

il giorno 30 novembre 2017

Le Segreterie Territoriali di VICENZA

FILCTEM-CGIL – FEMCA-CISL – UILTEC-UIL

Verena Reccardini- Roberta Zolin - Igor Bonatesta

AL CONGRESSO CGIL RICONFERMATO ZANNI SEGRETARIO GENERALE - IN SEGRETERIA PROVINCIALE FRABETTI E PUGGIONI

24 ottobre 2018 -   In chiusura della seconda giornata di congresso della Cgil provinciale di Vicenza l'assemblea

MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - FILT CGIL: SCIOPERO APPALTO ARCESE ALLA LOGISTICA DELLA XYLEM

23 ottobre 2018 - É partito domenica notte lo sciopero che vede coinvolti 30 lavoratori (su una sessantina di

FUNZIONE PUBBLICA (CGIL CISL UIL): «SUPER MULTE? COLPA CDA IPAB: NON AVETE ASSUNTO IL PERSONALE. IL SINDACO BATTA UN COLPO PRIMA DEL FALLIMENTO!”

23 ottobre 2018 - Di seguito il testo del comunicato stampa delle sigle sindacali della Funzione Pubblica di Vicenza