Pubblicato in Prima pagina il 29 novembre 2017

LOVATO GAS A ROMA - IL MISE CHIEDE SOSPENSIONE DELLA MOBILITA' E DEMANDA ALLA TRATTATIVA REGIONALE: APPUNTAMENTO VENERDI' A VENEZIA

Oggi pomeriggio si è svolto l’incontro programmato a Roma al MISE (Ministero dello sviluppo economico) tra la delegazione vicentina composta dai rappresentanti sindacali e dalle RSU della Lovato Gas di Vicenza, il Sindaco di Vicenza Achille Variati e il consigliere comunale Tommaso Ruggeri e l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan. Al tavolo l’Amministratore delegato della Lovato Gas e i funzionari del MISE.

Questa la dichiarazione rilasciata al termine dell’incontro dalla delegazione sindacale composta da Giampaolo Zanni per la CGIL di Vicenza, Maurizio Ferron e Morgan Prebianca per la FIOM di Vicenza e dalle RSU della LOVATO GAS:

"Siamo assolutamente insoddisfatti e contrariati dall'atteggiamento di totale chiusura dell’ad Cristiano Musi rispetto alla proposta avanzata nel corso dell'incontro dal Sindaco Variati e dell'assessore regionale Donazzan di modificare il piano industriale, che prevede la delocalizzazione della produzione, o in alternativa di valutare proposte di acquisizione che sono già emerse a livello locale.

A fronte del rifiuto dell'azienda, il ministero ha comunque chiesto alle parti di proseguire il confronto in sede regionale al fine di sospendere la procedura di mobilità in corso e di individuare un percorso utilizzando un ammortizzatore sociale alternativo.

La regione ha già convocato le parti venerdì 1 dicembre.

Domani si svolgerà un'assemblea informativa in azienda.

SEDE CGIL BASSANO CHIUSA PER LAVORI FINO A 31 AGOSTO 2018

3 agosto 2018 - La Cgil informa che la sede di Bassano del Grappa è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al

LOGISTICA - FIRMATO ACCORDO CONSORZIO PRIMO E COOP FENICE, CONTE (FILT): “FINALMENTE APPLICATO IL CCNL LOGISTICA”

28 luglio 2018 - Ad un mese dalla mobilitazione dei lavoratori della Cooperativa Fenice (committente DHL) si è