Pubblicato in Prima pagina il 29 novembre 2017

LOVATO GAS A ROMA - IL MISE CHIEDE SOSPENSIONE DELLA MOBILITA' E DEMANDA ALLA TRATTATIVA REGIONALE: APPUNTAMENTO VENERDI' A VENEZIA

Oggi pomeriggio si è svolto l’incontro programmato a Roma al MISE (Ministero dello sviluppo economico) tra la delegazione vicentina composta dai rappresentanti sindacali e dalle RSU della Lovato Gas di Vicenza, il Sindaco di Vicenza Achille Variati e il consigliere comunale Tommaso Ruggeri e l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan. Al tavolo l’Amministratore delegato della Lovato Gas e i funzionari del MISE.

Questa la dichiarazione rilasciata al termine dell’incontro dalla delegazione sindacale composta da Giampaolo Zanni per la CGIL di Vicenza, Maurizio Ferron e Morgan Prebianca per la FIOM di Vicenza e dalle RSU della LOVATO GAS:

"Siamo assolutamente insoddisfatti e contrariati dall'atteggiamento di totale chiusura dell’ad Cristiano Musi rispetto alla proposta avanzata nel corso dell'incontro dal Sindaco Variati e dell'assessore regionale Donazzan di modificare il piano industriale, che prevede la delocalizzazione della produzione, o in alternativa di valutare proposte di acquisizione che sono già emerse a livello locale.

A fronte del rifiuto dell'azienda, il ministero ha comunque chiesto alle parti di proseguire il confronto in sede regionale al fine di sospendere la procedura di mobilità in corso e di individuare un percorso utilizzando un ammortizzatore sociale alternativo.

La regione ha già convocato le parti venerdì 1 dicembre.

Domani si svolgerà un'assemblea informativa in azienda.

TRAGEDIA ALLA AFV BELTRAME: MORTO UN LAVORATORE - FIM-FIOM-UILM: "fermare questa strage!" - Domani sciopero in Beltrame e martedì 27 febbraio sciopero metalmeccanici

22 febbraio 2018 - A distanza di pochi giorni nella nostra regione un altro infortunio mortale; e sempre nel settore

FLC CGIL - Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 10 presidio degli insegnanti precari seppur abilitati

21 febbraio 2018 -   Venerdì prossimo 23 febbraio 2018 dalle ore 10 in via Borgo Scroffa sotto l’Ufficio dell’ex