Pubblicato in Prima pagina il 29 novembre 2017

LOVATO GAS A ROMA - IL MISE CHIEDE SOSPENSIONE DELLA MOBILITA' E DEMANDA ALLA TRATTATIVA REGIONALE: APPUNTAMENTO VENERDI' A VENEZIA

Oggi pomeriggio si è svolto l’incontro programmato a Roma al MISE (Ministero dello sviluppo economico) tra la delegazione vicentina composta dai rappresentanti sindacali e dalle RSU della Lovato Gas di Vicenza, il Sindaco di Vicenza Achille Variati e il consigliere comunale Tommaso Ruggeri e l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan. Al tavolo l’Amministratore delegato della Lovato Gas e i funzionari del MISE.

Questa la dichiarazione rilasciata al termine dell’incontro dalla delegazione sindacale composta da Giampaolo Zanni per la CGIL di Vicenza, Maurizio Ferron e Morgan Prebianca per la FIOM di Vicenza e dalle RSU della LOVATO GAS:

"Siamo assolutamente insoddisfatti e contrariati dall'atteggiamento di totale chiusura dell’ad Cristiano Musi rispetto alla proposta avanzata nel corso dell'incontro dal Sindaco Variati e dell'assessore regionale Donazzan di modificare il piano industriale, che prevede la delocalizzazione della produzione, o in alternativa di valutare proposte di acquisizione che sono già emerse a livello locale.

A fronte del rifiuto dell'azienda, il ministero ha comunque chiesto alle parti di proseguire il confronto in sede regionale al fine di sospendere la procedura di mobilità in corso e di individuare un percorso utilizzando un ammortizzatore sociale alternativo.

La regione ha già convocato le parti venerdì 1 dicembre.

Domani si svolgerà un'assemblea informativa in azienda.

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194