Pubblicato in Prima pagina il 2 dicembre 2017

I Vicentini della Cgil in 500 oggi a Torino per cambiare il sistema previdenziale e per dare un futuro al Paese!

“Per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani”. Questi i motivi al centro della mobilitazione nazionale della Cgil di oggi, sabato 2 dicembre, proclamata dopo l’esito del confronto con il Governo sul tema della previdenza, considerato “insufficiente”.

Sono cinque le manifestazioni organizzate dalla Confederazione con lo slogan ‘Pensioni, i conti non tornano!’, a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari.

“Il vento sta cambiando. Non e’ vero che non ci sono le condizioni per dare risposte positive” e alle aziende dico “smettetela di pensare che si possano prendere i lavoratori uno per uno, discutete con i rappresentanti sindacali. Il vento che sta cambiando ci dice che nonostante quelli che pronosticavano la fine del sindacato, il sindacato continua a essere nei luoghi di lavoro. E di sindacato c’è bisogno”, ha affermato Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, dal palco della manifestazione di Roma e i collegamento con le altre 4 manifestazioni tra cui quella di Torino.

Nelle foto alcuni vicentini della folta delegazione che oggi si è recata a Torino alla manifestazione.

SEDE CGIL BASSANO CHIUSA PER LAVORI FINO A 31 AGOSTO 2018

3 agosto 2018 - La Cgil informa che la sede di Bassano del Grappa è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al

LOGISTICA - FIRMATO ACCORDO CONSORZIO PRIMO E COOP FENICE, CONTE (FILT): “FINALMENTE APPLICATO IL CCNL LOGISTICA”

28 luglio 2018 - Ad un mese dalla mobilitazione dei lavoratori della Cooperativa Fenice (committente DHL) si è