Pubblicato in Prima pagina il 30 novembre 2017

PENSIONI E MANIFESTAZIONE - GIA’ IN 500 DA VICENZA PER TORINO - Intervista video al segretario Giampaolo Zanni

Dichiarazione di Giampaolo Zanni segretario generale Cgil Vicenza:

“Cinquecento lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati della nostra provincia saliranno sui pullman oppure in treno, domani mattina sabato 2 dicembre 2017, alla volta di Torino, per partecipare alla manifestazione promossa dalla CGIL per sul tema delle pensioni e della Legge di Bilancio 2018.

A Torino si svolgerà una delle cinque manifestazioni promosse dalla CGIL per chiedere al Governo di accogliere nella Legge di Bilancio per il 2018 le nostre richieste in tema di pensioni, lavoro e ammortizzatori sociali.

In particolare sulle pensioni, dopo mesi di incontri e di confronti, protestiamo contro il rifiuto del Governo di accettare le richieste sindacali riguardanti le future pensioni dei giovani, il blocco e la revisione dell’aumento dell’età pensionabile sulla base dell’aumento dell’aspettativa di vita ed il riconoscimento ai fini pensionistici dei lavori di cura.

La CGIL non smetterà la battaglia, iniziata nel 2016 e che ha prodotto un primo risultato con il Verbale di sintesi sottoscritto con il Governo a settembre dello scorso anno, per cambiare definitivamente la Legge Fornero sulle pensioni”.

su Facebook l'intervista video al segretario generale Giampaolo Zanni ( @cgilvicenza )

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194