Pubblicato in Prima pagina, Funzione Pubblica il 20 dicembre 2017

SCIOPERO IN COMUNE A VICENZA - MIGLIORANZA (FP): “L’AMMINISTRAZIONE DIA RISPOSTA ALLE SOLLECITAZIONI DEI DIPENDENTI!”

La RSU del Comune di Vicenza ha proclamato per oggi uno sciopero del personale dipendente, per mettere in evidenza le numerose problematiche del personale e far sentire il proprio disagio per le mancate risposte da parte dell'Amministrazione comunale.

Si è trattato di un ulteriore momento di visibilità e protesta, nell'ambito di una mobilitazione generale dei dipendenti del Comune di Vicenza avviata ormai da alcuni mesi.

Carenze di organico e stabilizzazione del personale precario, maggiore trasparenza nella distribuzione delle risorse per la produttività, mancanza di un serio confronto su importanti questioni organizzative che riguardano diversi settori comunali (progetto front office, polizia locale, servizi tecnici, sociali, educativi, anagrafe...): queste le principali ragioni della protesta.

“Le questioni che la RSU e le Organizzazioni Sindacali hanno posto sono aperte ormai da troppo tempo”, afferma la segretaria generale della FP Cgil, Giulia Miglioranza: “Serve che tutta l'Amministrazione comunale, parte politica e dirigenti, mettano in campo azioni concrete per dare risposta alle sollecitazioni delle rappresentanze sindacali, non solo a tutela delle condizioni di lavoro dei dipendenti ma anche a garanzia della qualità dei servizi alla cittadinanza”.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale