Pubblicato in Prima pagina, Funzione Pubblica il 20 dicembre 2017

SCIOPERO IN COMUNE A VICENZA - MIGLIORANZA (FP): “L’AMMINISTRAZIONE DIA RISPOSTA ALLE SOLLECITAZIONI DEI DIPENDENTI!”

La RSU del Comune di Vicenza ha proclamato per oggi uno sciopero del personale dipendente, per mettere in evidenza le numerose problematiche del personale e far sentire il proprio disagio per le mancate risposte da parte dell'Amministrazione comunale.

Si è trattato di un ulteriore momento di visibilità e protesta, nell'ambito di una mobilitazione generale dei dipendenti del Comune di Vicenza avviata ormai da alcuni mesi.

Carenze di organico e stabilizzazione del personale precario, maggiore trasparenza nella distribuzione delle risorse per la produttività, mancanza di un serio confronto su importanti questioni organizzative che riguardano diversi settori comunali (progetto front office, polizia locale, servizi tecnici, sociali, educativi, anagrafe...): queste le principali ragioni della protesta.

“Le questioni che la RSU e le Organizzazioni Sindacali hanno posto sono aperte ormai da troppo tempo”, afferma la segretaria generale della FP Cgil, Giulia Miglioranza: “Serve che tutta l'Amministrazione comunale, parte politica e dirigenti, mettano in campo azioni concrete per dare risposta alle sollecitazioni delle rappresentanze sindacali, non solo a tutela delle condizioni di lavoro dei dipendenti ma anche a garanzia della qualità dei servizi alla cittadinanza”.

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194