Pubblicato in Prima pagina, Fiom il 5 febbraio 2018

CASO OMBA - OGGI NIENTE DI FATTO. VENERDÌ’ ASSEMBLEA - FIM-FIOM-UILM VICENZA: “VOGLIAMO AL TAVOLO LA PROPRIETÀ’, ALTRIMENTI ANDREMO A GENOVA COI LAVORATORI!”

Di seguito la dichiarazione rilasciata questa sera dal segretario generale della FIOM di Vicenza e provincia Maurizio Ferron all’uscita della sede di Confindustria dopo più di due ore di trattative:

“Incontro che non ha prodotto alcun esito significativo.

Da parte della direzione di Omba e di Confindustria è stato illustrato il punto della situazione rispetto alla richiesta di concordato presentata a fine dicembre dall’azienda stessa e all’incontro avuto con il commissario (nominato dal Tribunale).

Da parte nostra (sindacale, ndr) è stato ribadito l’obiettivo di garantire la continuità produttiva dello stabilimento di Torri di Quartesolo.

Evidentemente per far questo serve un’assunzione di responsabilità e un impegno da parte dei soci proprietari di Omba per cambiare obiettivo rispetto all’annunciata chiusura.

Abbiamo anche chiesto sempre unitariamente di sospendere i termini previsti dalla procedura di licenziamento collettivo (termini che scadrebbero il 26 marzo).

Per questo già la settimana scorsa (venerdì 2 febbraio) le organizzazioni sindacali FIM FIOM UILM di Vicenza hanno richiesto la presenza al confronto anche dei soci proprietari, che poteva avvenire già all’incontro odierno o in data successiva.

Le OO SS oltre ai confronti istituzionali già avviati, ribadiscono la necessità di incontrare la proprietà.

In mancanza di tale disponibilità non è esclusa una trasferta a Genova dei rappresentanti delle OO SS e delle RSU e di tutti i lavoratori.

Prossimo appuntamento venerdì 9 febbraio con l’assemblea dei lavoratori di OMBA che si svolgerà in azienda a Torri dalle ore 14:00”.

SEDE CGIL BASSANO CHIUSA PER LAVORI FINO A 31 AGOSTO 2018

3 agosto 2018 - La Cgil informa che la sede di Bassano del Grappa è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al

LOGISTICA - FIRMATO ACCORDO CONSORZIO PRIMO E COOP FENICE, CONTE (FILT): “FINALMENTE APPLICATO IL CCNL LOGISTICA”

28 luglio 2018 - Ad un mese dalla mobilitazione dei lavoratori della Cooperativa Fenice (committente DHL) si è