Pubblicato in Prima pagina il 10 febbraio 2018

In 1500 alla passeggiata antifascista di venerdì sera: no al razzismo

“Sui valori della libertà e dell’antifascismo non molliamo”. L’ha affermato a margine della manifestazione che si è svolta ieri sera in città a Vicenza da piazza Castello a Piazza Matteotti (e ritorno), il segretario generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni. Massiccia la presenza della Cgil, tra gli organizzatori dell’evento che è stato aperto dallo striscione sorretto anche da alcuni esponenti della segreteria della Cgil vicentina, con la scritta: “Da Macerata a Vicenza, fuori i fascisti dalle città!”

Per il sindacato la risposta di Vicenza è stata emblematica: le 1500 persone che hanno preso parte alla passeggiata antifascista hanno confermato i meriti al valor militare del Municipio (la bandiera comunale è decorata con due medaglie d’oro, una per il 1848, l’altra per la lotta di Liberazione) ed hanno ribadito i principi costituzionali antifascisti su cui si fonda la Repubblica.

Dopo i fatti di Macerata, la Cgil si è mobilitata a livello nazionale contro il razzismo, la xenofobia e i simboli e i segni tipici del Ventennio fascista: “su questo dobbiamo essere chiari”, ha ribadito Zanni: “vanno affermati i divieti Costituzionali!”

SEDE CGIL BASSANO CHIUSA PER LAVORI FINO A 31 AGOSTO 2018

3 agosto 2018 - La Cgil informa che la sede di Bassano del Grappa è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al

LOGISTICA - FIRMATO ACCORDO CONSORZIO PRIMO E COOP FENICE, CONTE (FILT): “FINALMENTE APPLICATO IL CCNL LOGISTICA”

28 luglio 2018 - Ad un mese dalla mobilitazione dei lavoratori della Cooperativa Fenice (committente DHL) si è