Pubblicato in Prima pagina, Fiom il 18 febbraio 2018

SCHIO - Domani lunedì 19/02 assemblea delegati FIOM VICENZA con sopravvissuto all’eccidio nazista di Sant’Anna di Stazzema

Domani lunedì 19 febbraio al mattino si svolge nell’aula Magna dell’ITIS De Pretto di Schio (via XXIX Aprile, 40, Schio) l’Assemblea dei Delegati della FIOM Cgil della provincia di Vicenza.

L’incontro dal titolo “Conoscere il passato, capire il presente, pensare il futuro” è organizzato assieme alla Cgil provinciale e all’ANPI di Vicenza.

Il programma prevede dalle 9,15 immagini e letture tratte da “Tu passerai per il camino” con l’attrice Patricia Zanco. Successivamente verso le 9,35 la presentazione dell’incontro da parte del segretario della FIOM di Vicenza Maurizio Ferron. interventi e testimonianze: con Graziano Lazzaro dell’associazione vittime dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema e Enrico Pieri sopravvissuto alla strage. Lo storico Claudio Vercelli (Univ cattolica Sacro Cuore di Milano) approfondirà le vicende. Preciso il dibattito dalle 11,45 in poi e chiusura del presidente dell’ANPI di Vicenza Danilo Andriollo e conclusioni con Stefano Maruca dell’ufficio internazionale della FIOM.

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane