Pubblicato in Prima pagina, Flc il 21 febbraio 2018

FLC CGIL - Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 10 presidio degli insegnanti precari seppur abilitati

Venerdì prossimo 23 febbraio 2018 dalle ore 10 in via Borgo Scroffa sotto l’Ufficio dell’ex Provveditorato agli studi di Vicenza si terrà il sit-in degli insegnanti aderenti alla Federazione dei lavoratori della conoscenza di CGIL Vicenza e provincia. L’oggetto della protesta riguarda la rivendicazione alla stabilizzazione delle insegnanti e degli insegnanti precari diplomati e laureati in scienze della formazione primaria.

Lo slogan è #ObiettivoAssunzione per tutti coloro che insegnano da anni e che sono abilitati a farlo, ma che per normative retroattive si trovano in situazioni di precariato estremo e senza lavoro.

La FLC chiede che venga definita una soluzione politica che consenta l’assunzione a tempo indeterminato di questi lavoratori e lavoratrici e chiede più investimenti sulle scuole primaria e dell’infanzia. Infine FLC chiede l’abolizione del comma 131 della legge 107, “causa di questi i mali”.

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

1° maggio 2019 - CGIL CISL UIL presentano "L'ultima apra la porta" - al Teatro di Vicenza alle 21

20 aprile 2019 - Cgil Cisl Uil di Vicenza in occazione della festa dei lavoratori presentano "L'ultima apra la porta

LIBERAZIONE - Lunedì 29 aprile ore 17,30 “Vicenza è libera” con Emilio Franzina, storico -