Pubblicato in Prima pagina, Flc il 21 febbraio 2018

FLC CGIL - Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 10 presidio degli insegnanti precari seppur abilitati

Venerdì prossimo 23 febbraio 2018 dalle ore 10 in via Borgo Scroffa sotto l’Ufficio dell’ex Provveditorato agli studi di Vicenza si terrà il sit-in degli insegnanti aderenti alla Federazione dei lavoratori della conoscenza di CGIL Vicenza e provincia. L’oggetto della protesta riguarda la rivendicazione alla stabilizzazione delle insegnanti e degli insegnanti precari diplomati e laureati in scienze della formazione primaria.

Lo slogan è #ObiettivoAssunzione per tutti coloro che insegnano da anni e che sono abilitati a farlo, ma che per normative retroattive si trovano in situazioni di precariato estremo e senza lavoro.

La FLC chiede che venga definita una soluzione politica che consenta l’assunzione a tempo indeterminato di questi lavoratori e lavoratrici e chiede più investimenti sulle scuole primaria e dell’infanzia. Infine FLC chiede l’abolizione del comma 131 della legge 107, “causa di questi i mali”.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale