Pubblicato in Prima pagina, Flc il 21 febbraio 2018

FLC CGIL - Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 10 presidio degli insegnanti precari seppur abilitati

Venerdì prossimo 23 febbraio 2018 dalle ore 10 in via Borgo Scroffa sotto l’Ufficio dell’ex Provveditorato agli studi di Vicenza si terrà il sit-in degli insegnanti aderenti alla Federazione dei lavoratori della conoscenza di CGIL Vicenza e provincia. L’oggetto della protesta riguarda la rivendicazione alla stabilizzazione delle insegnanti e degli insegnanti precari diplomati e laureati in scienze della formazione primaria.

Lo slogan è #ObiettivoAssunzione per tutti coloro che insegnano da anni e che sono abilitati a farlo, ma che per normative retroattive si trovano in situazioni di precariato estremo e senza lavoro.

La FLC chiede che venga definita una soluzione politica che consenta l’assunzione a tempo indeterminato di questi lavoratori e lavoratrici e chiede più investimenti sulle scuole primaria e dell’infanzia. Infine FLC chiede l’abolizione del comma 131 della legge 107, “causa di questi i mali”.

SPI - NO ALLA SVENDITA INCONTROLLATA DEI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE - IN PROVINCIA SONO 46 GLI IMMOBILI E LE AZIENDE SOTTRATTI ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA

15 novembre 2018 - No alla vendita incontrollata ai privati dei beni confiscati alle mafie. C’è il rischio di un

VICENZA - CGIL-CISL-UIL - Venerdì 30 novembre 2018 ATTIVO comune su priorità per legge bilancio 2019

14 novembre 2018 - Venerdì 30 novembre prossimo Cgil Cisl e Uil del vicentino si riuniranno UNITARIAMENTE all’hotel

X MARTIRI A VICENZA - Zanni: "Sfregio alla memoria nell'omettere le parole Resistenza e nazifascisti!"

14 novembre 2018 - Dichiarazione di Giampaolo Zanni (segretario generale CGIL Vicenza e provincia) a nome della Camera