Pubblicato in Prima pagina, Valdagno il 8 marzo 2018

RECOARO - CGIL ALTA VALLE DELL’AGNO INTERVIENE SU ODG ANTIFASCISTA - EZZELINI-STORTI: “RINVIO INGIUSTIFICATO!”

Dichiarazione del responsabile della della Camera del Lavoro di Valdagno (CGIL) Giuliano Ezzelini Storti:

“Abbiamo appreso dalla stampa locale che è successo un fatto grave durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Recoaro Terme.

La maggioranza ha deciso, con scuse a dir poco fantasiose, di rinviare e quindi bocciare la discussione inerente ad un Ordine del Giorno presentato dall’opposizione sul tema della memoria storica e dell’antifascismo, come proposto dall’ANPI in tutte le sedi istituzionali e approvato ad esempio dal Comune di Vicenza.

Come Cgil di Valdagno chiediamo un immediato ripensamento all’Amministrazione comunale di Recoaro. Chiediamo di inserire al più presto e già per la prossima seduta il tema rinviato. L’ordine del giorno va approvarlo non solo per dare una risposta ad un’istanza legittima e condivisibile dell’opposizione, ma anche per rispetto nei confronti delle famiglie e della popolazione di Recoaro che nel periodo 1943-1945  ha subito angherie di ogni genere da parte dei nazifascisti.

Valutiamo con rammarico che troppo spesso l’attuale maggioranza consiliare al Comune di Recoaro utilizza la pratica dello struzzo piuttosto che affrontare i problemi reali del paese. Per esempio sul tema profughi se si fosse agito subito e in modo diverso la situazione sarebbe stata risolta in modo più sereno”.

NELLA FOTO: i 17 caduti dell'eccidio di contrà Borga avvenuto l'11 giugno 1944 per mano dei nazifascisti!

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane