Pubblicato in Prima pagina, Valdagno il 8 marzo 2018

RECOARO - CGIL ALTA VALLE DELL’AGNO INTERVIENE SU ODG ANTIFASCISTA - EZZELINI-STORTI: “RINVIO INGIUSTIFICATO!”

Dichiarazione del responsabile della della Camera del Lavoro di Valdagno (CGIL) Giuliano Ezzelini Storti:

“Abbiamo appreso dalla stampa locale che è successo un fatto grave durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Recoaro Terme.

La maggioranza ha deciso, con scuse a dir poco fantasiose, di rinviare e quindi bocciare la discussione inerente ad un Ordine del Giorno presentato dall’opposizione sul tema della memoria storica e dell’antifascismo, come proposto dall’ANPI in tutte le sedi istituzionali e approvato ad esempio dal Comune di Vicenza.

Come Cgil di Valdagno chiediamo un immediato ripensamento all’Amministrazione comunale di Recoaro. Chiediamo di inserire al più presto e già per la prossima seduta il tema rinviato. L’ordine del giorno va approvarlo non solo per dare una risposta ad un’istanza legittima e condivisibile dell’opposizione, ma anche per rispetto nei confronti delle famiglie e della popolazione di Recoaro che nel periodo 1943-1945  ha subito angherie di ogni genere da parte dei nazifascisti.

Valutiamo con rammarico che troppo spesso l’attuale maggioranza consiliare al Comune di Recoaro utilizza la pratica dello struzzo piuttosto che affrontare i problemi reali del paese. Per esempio sul tema profughi se si fosse agito subito e in modo diverso la situazione sarebbe stata risolta in modo più sereno”.

NELLA FOTO: i 17 caduti dell'eccidio di contrà Borga avvenuto l'11 giugno 1944 per mano dei nazifascisti!

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa