Pubblicato in Prima pagina, Valdagno il 8 marzo 2018

RECOARO - CGIL ALTA VALLE DELL’AGNO INTERVIENE SU ODG ANTIFASCISTA - EZZELINI-STORTI: “RINVIO INGIUSTIFICATO!”

Dichiarazione del responsabile della della Camera del Lavoro di Valdagno (CGIL) Giuliano Ezzelini Storti:

“Abbiamo appreso dalla stampa locale che è successo un fatto grave durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Recoaro Terme.

La maggioranza ha deciso, con scuse a dir poco fantasiose, di rinviare e quindi bocciare la discussione inerente ad un Ordine del Giorno presentato dall’opposizione sul tema della memoria storica e dell’antifascismo, come proposto dall’ANPI in tutte le sedi istituzionali e approvato ad esempio dal Comune di Vicenza.

Come Cgil di Valdagno chiediamo un immediato ripensamento all’Amministrazione comunale di Recoaro. Chiediamo di inserire al più presto e già per la prossima seduta il tema rinviato. L’ordine del giorno va approvarlo non solo per dare una risposta ad un’istanza legittima e condivisibile dell’opposizione, ma anche per rispetto nei confronti delle famiglie e della popolazione di Recoaro che nel periodo 1943-1945  ha subito angherie di ogni genere da parte dei nazifascisti.

Valutiamo con rammarico che troppo spesso l’attuale maggioranza consiliare al Comune di Recoaro utilizza la pratica dello struzzo piuttosto che affrontare i problemi reali del paese. Per esempio sul tema profughi se si fosse agito subito e in modo diverso la situazione sarebbe stata risolta in modo più sereno”.

NELLA FOTO: i 17 caduti dell'eccidio di contrà Borga avvenuto l'11 giugno 1944 per mano dei nazifascisti!

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194