Pubblicato in Prima pagina il 8 marzo 2018

#CambiaGiro - Sabato 10/03 pedatala per dire no alla partenza del Giro d'Italia da Gerusalemme. Promuove il Comitato per la liberazione dei prigionieri palestinesi a cui aderisce la Cgil

Il Comitato Vicentino per la liberazione dei prigionieri politici palestinesi accoglie e aderisce all’appello delle associazioni palestinesi #CambiaGiro

con il quale si chiede che il Giro d’Italia 2018 non parta da Gerusalemme .

Il governo israeliano ha imposto la dicitura Gerusalemme e non Gerusalemme ovest, falsificando un dato di realtà che vede la città delle tre grandi religioni monoteiste divisa tra ovest (abitata da Israeliani ad est) sotto occupazione militare israeliana dal 1967 ed abitata da Palestinesi.

La decisione del gruppo dirigente del Giro, accettando le imposizioni israeliane, contraddice il diritto internazionale e le risoluzioni Onu e sceglie di giustificare la politica di Israele che dal 1967 occupa militarmente il territorio palestinese.

Pertanto il Comitato vicentino aderisce alla giornata di mobilitazione internazionale indetta per il 10 marzo 2018, organizzando una pedalata a Vicenza dalle 10 alla 12, con partenza dalla Rotonda e arrivo in piazza Matteotti.

Nota:

Il COMITATO VICENTINO PER LA LIBERAZIONE DEI PRIGIONIERI POLITICI PALESTINESI è sorto a Vicenza nel 2014 per sensibilizzare sulle condizioni dei prigionieri politici palestinesi e comprende Arci Servizio Civile/Vi, Amnesty International, CGIL, Donne in rete per la pace, Fornaci Rosse, Liberi e Uguali, Mir, Pax Christi, Progetto sulla Soglia, Salaam ragazzi dell’olivo/Vi, Vicenza Capoluogo.

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194