Pubblicato in Prima pagina, Bassano del Grappa il 10 aprile 2018

BASSANO - Martedì 17 aprile giornata dedicata a Tina Anselmi: al mattino al liceo e al pomeriggio in biblioteca

Si svolgerà martedì prossimo 17 aprile 2018 al mattino dalle 11 nell’aula magna del Liceo Da Ponte a Bassano del Grappa e nel pomeriggio dalle 17 in biblioteca civica di Bassano la manifestazione dal titolo “La libertà è impegno costante”, Tina Anselmi dalla Resistenza alla politica.

L’evento è promosso dalla città di Bassano del Grappa (assessorati ai giovani, sociale, e commissione pari opportunità) per la rassegna “Resistenze, memoria e storia delle donne in Veneto”.

Al mattino Luisa Bellina e Maria Teresa Sega presenteranno la video intervista del 2004 a Tina Anselmi (“Una staffetta di diciott’anni”) che sarà poi proiettata.

Nel pomeriggio in biblioteca Liviana Gazzetta della Società italiana delle storiche parlerà di “Tina Anselmi e la costruzione di una politica femminile”, mentre Albertina Soliani (ex parlamentare) di “Vita e politica con Tina Anselmi”. Porterà la sua testimonianza anche la professoressa dell’università di Padova, Franca Bimbi. Coordina l’incontro Maria Pia Mainardi.

Tantissime le realtà che collaborano alla realizzazione della giornata dedicata al ricordo di Tina Anselmi.

ASIAGO - Apertura congresso Cgil Vicenza sulla figura di Mario Rigoni Stern - Lunedì 22/10 ore 14,30

20 ottobre 2018 -   Lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 14,30 prenderà il via la due giorni congressuale della Cgil di

FILT VICENZA - Nuova segretaria generale VALERIA DI GIORGIO: prima donna a capo del sindacato dei trasporti e logistica

19 ottobre 2018 -     Valeria Di Giorgio, 39 anni, è la nuova segretaria generale della FILT Cgil di Vicenza e