Pubblicato in Prima pagina, Bassano del Grappa il 10 aprile 2018

BASSANO - Martedì 17 aprile giornata dedicata a Tina Anselmi: al mattino al liceo e al pomeriggio in biblioteca

Si svolgerà martedì prossimo 17 aprile 2018 al mattino dalle 11 nell’aula magna del Liceo Da Ponte a Bassano del Grappa e nel pomeriggio dalle 17 in biblioteca civica di Bassano la manifestazione dal titolo “La libertà è impegno costante”, Tina Anselmi dalla Resistenza alla politica.

L’evento è promosso dalla città di Bassano del Grappa (assessorati ai giovani, sociale, e commissione pari opportunità) per la rassegna “Resistenze, memoria e storia delle donne in Veneto”.

Al mattino Luisa Bellina e Maria Teresa Sega presenteranno la video intervista del 2004 a Tina Anselmi (“Una staffetta di diciott’anni”) che sarà poi proiettata.

Nel pomeriggio in biblioteca Liviana Gazzetta della Società italiana delle storiche parlerà di “Tina Anselmi e la costruzione di una politica femminile”, mentre Albertina Soliani (ex parlamentare) di “Vita e politica con Tina Anselmi”. Porterà la sua testimonianza anche la professoressa dell’università di Padova, Franca Bimbi. Coordina l’incontro Maria Pia Mainardi.

Tantissime le realtà che collaborano alla realizzazione della giornata dedicata al ricordo di Tina Anselmi.

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194