Pubblicato in Flc il 24 aprile 2018

SCUOLA, ELEZIONI RSU: FLC CGIL PRIMO SINDACATO IN PROVINCIA DI VICENZA - CASSALIA: "PREMIATA COERENZA E PRESENZA SUL TERRITORIO"

I risultati delle elezioni delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) nel mondo della scuola vicentina evidenziano che la FLC (Federazione lavoratori della Conoscenza) della Cgil è il primo sindacato.

Su 10880 votanti, 3764 voti sono andati alla FLC Cgil. Secondo il sindacato della scuola della CISL con 3311 voti.

Da segnalare una leggera flessione dei votanti rispetto al 2015.

“Il risultato in crescita della FLC rispetto al 2015 (quando avevamo raggiunto i 3330 voti in provincia) significa che è stato apprezzato il lavoro svolto”, sottolinea Carmelo Cassalia, segretario generale della FLC di Vicenza e provincia. “Un’attività fatta sul territorio e che conta numerose manifestazioni, sit in e il supporto alle lotte tra gli altri dei diplomati magistrali e del personale ATA”, ha proseguito Cassalia.

“E’ stata premiata la nostra massiccia e costante presenza sul territorio e soprattutto la nostra serietà, solidità e coerenza!”

STATO SOCIALE (WELFARE): CONQUISTA DI CIVILTA’ SU CUI NON ARRETRARE, ANZI!

15 marzo 2019 - CGIL CISL e UIL di Vicenza si sono confrontati oggi ai chiostri di Santa Corona sul tema del “

SUCCESSO PER IL PRESIDIO RIFORMA IPAB - L’ASSESSORE LANZARIN HA CONFERMATO “GENERICAMENTE” L’IMPEGNO

14 marzo 2019 - La riforma delle Ipab è ancora ferma al palo. Siamo a quasi 4 anni dalla presentazione del Progetto

La CGIL di Vicenza sulle recenti sentenze contro le donne