Pubblicato in Flc il 24 aprile 2018

SCUOLA, ELEZIONI RSU: FLC CGIL PRIMO SINDACATO IN PROVINCIA DI VICENZA - CASSALIA: "PREMIATA COERENZA E PRESENZA SUL TERRITORIO"

I risultati delle elezioni delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) nel mondo della scuola vicentina evidenziano che la FLC (Federazione lavoratori della Conoscenza) della Cgil è il primo sindacato.

Su 10880 votanti, 3764 voti sono andati alla FLC Cgil. Secondo il sindacato della scuola della CISL con 3311 voti.

Da segnalare una leggera flessione dei votanti rispetto al 2015.

“Il risultato in crescita della FLC rispetto al 2015 (quando avevamo raggiunto i 3330 voti in provincia) significa che è stato apprezzato il lavoro svolto”, sottolinea Carmelo Cassalia, segretario generale della FLC di Vicenza e provincia. “Un’attività fatta sul territorio e che conta numerose manifestazioni, sit in e il supporto alle lotte tra gli altri dei diplomati magistrali e del personale ATA”, ha proseguito Cassalia.

“E’ stata premiata la nostra massiccia e costante presenza sul territorio e soprattutto la nostra serietà, solidità e coerenza!”

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane