Pubblicato in Prima pagina il 30 aprile 2018

1° Maggio 2018, Cgil Cisl Uil al Pomodoro (Bolzano Vicentino) per ricordare chi muore di lavoro

CGIL CISL UIL nazionali hanno deciso di dedicare la Festa del Lavoro di quest’anno a tutte le persone che hanno lasciato la loro vita nei luoghi di lavoro, vite rubate alle persone, alle loro famiglie ed alle comunità di appartenenza.

Non possiamo dimenticare le circa 1.000 vittime all’anno di questa strage silenziosa e di questa profonda ingiustizia sociale che colpisce il nostro paese, e per questo CGIL CISL UIL hanno deciso di mettere al centro questa tragedia nella manifestazione nazionale che si svolgerà a Prato il 1° maggio.

A Vicenza, CGIL CISL UIL, come nel 2016 alla Fattoria Sociale Massignan di Brendola e nel 2017 all’Oasi Rossi di Santorso, si ritrovano quest’anno alla fattoria PomoDoro di Bolzano Vicentino, una realtà cooperativa del territorio che cerca di coniugare lavoro e persone, lavoro e relazioni, lavoro e ambiente, per far conoscere queste realtà positive e testimoniare il valore di questo cercare di tenere assieme il lavoro ed altre dimensioni fondamentali della vita e della realtà.

Alle 17 è previsto un intervento di CGIL CISL UIL proprio sul tema della sicurezza nel lavoro e degli infortuni sul lavoro, a seguire un momento di festa con musica e possibilità di cenare assieme.

Lunedì 28 maggio 2018 al mattino assemblea della Cgil con i candidati Sindaco di Vicenza!

24 maggio 2018 - Sarà lunedì 28 maggio 2018 dalle 9 alle 12,30 l'Assemblea generale della Cgil allargata ai

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

23 maggio 2018 - Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato

LA LEGGE 194 HA COMPIUTO 40 ANNI: LE DONNE CGIL CISL E UIL DI VICENZA E BASSANO VIGILANO!

22 maggio 2018 - Iniziative sindacali in tutto il Veneto oggi in occasione del 40° anniversario del varo della L.194