Pubblicato in Prima pagina, Filt il 2 maggio 2018

FIRMATO ACCORDO ALLA TNT FEDEX DI ALTAVILLA - TRA DUE SETTIMANE SI FIRMA ANCHE L’INTEGRATIVO!

Si è concluso in giornata lo sciopero ad oltranza indetto per questa mattina dai lavoratori occupati nel cantiere di TNT Fedex ad Altavilla Vicentina e che lavorano per la ditta che si occupa della distribuzione delle merci.

“Siamo riusciti a firmare un accordo che ci soddisfa”, afferma il Segretario generale della Filt Cgil di Vicenza, “e strappa un impegno della società a pagare tutto il pregresso relativo alla mancata ed integrale applicazione del contratto nazionale di riferimento e degli accordi sindacali in essere”.

“Un impegno”, prosegue il Segretario, “che obbliga la società ad aumentare le paghe dei lavoratori coerentemente alle normative di legge vigenti”.

Il 16 maggio prossimo sarà sottoscritto un accordo sindacale di secondo livello (integrativo aziendale) che aumenterà le retribuzioni dei lavoratori, “obiettivo questo”, conclude il Segretario, “che la Filt Cgil di Vicenza persegue in tutte le realtà di distribuzione e movimentazione delle merci”.

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

1° maggio 2019 - CGIL CISL UIL presentano "L'ultima apra la porta" - al Teatro di Vicenza alle 21

20 aprile 2019 - Cgil Cisl Uil di Vicenza in occazione della festa dei lavoratori presentano "L'ultima apra la porta

LIBERAZIONE - Lunedì 29 aprile ore 17,30 “Vicenza è libera” con Emilio Franzina, storico -