Pubblicato in Prima pagina, Filt il 2 maggio 2018

FIRMATO ACCORDO ALLA TNT FEDEX DI ALTAVILLA - TRA DUE SETTIMANE SI FIRMA ANCHE L’INTEGRATIVO!

Si è concluso in giornata lo sciopero ad oltranza indetto per questa mattina dai lavoratori occupati nel cantiere di TNT Fedex ad Altavilla Vicentina e che lavorano per la ditta che si occupa della distribuzione delle merci.

“Siamo riusciti a firmare un accordo che ci soddisfa”, afferma il Segretario generale della Filt Cgil di Vicenza, “e strappa un impegno della società a pagare tutto il pregresso relativo alla mancata ed integrale applicazione del contratto nazionale di riferimento e degli accordi sindacali in essere”.

“Un impegno”, prosegue il Segretario, “che obbliga la società ad aumentare le paghe dei lavoratori coerentemente alle normative di legge vigenti”.

Il 16 maggio prossimo sarà sottoscritto un accordo sindacale di secondo livello (integrativo aziendale) che aumenterà le retribuzioni dei lavoratori, “obiettivo questo”, conclude il Segretario, “che la Filt Cgil di Vicenza persegue in tutte le realtà di distribuzione e movimentazione delle merci”.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale