Pubblicato in Prima pagina, Filt il 2 maggio 2018

FIRMATO ACCORDO ALLA TNT FEDEX DI ALTAVILLA - TRA DUE SETTIMANE SI FIRMA ANCHE L’INTEGRATIVO!

Si è concluso in giornata lo sciopero ad oltranza indetto per questa mattina dai lavoratori occupati nel cantiere di TNT Fedex ad Altavilla Vicentina e che lavorano per la ditta che si occupa della distribuzione delle merci.

“Siamo riusciti a firmare un accordo che ci soddisfa”, afferma il segretario generale della Felt Cgil di Vicenza, Daniele Conte, “e strappa un impegno della società a pagare tutto il pregresso relativo alla mancata ed integrale applicazione del contratto nazionale di riferimento e degli accordi sindacali in essere”.

“Un impegno”, prosegue Conte, “che obbliga la società ad aumentare le paghe dei lavoratori coerentemente alle normative di legge vigenti”.

Il 16 maggio prossimo sarà sottoscritto un accordo sindacale di secondo livello (integrativo aziendale) che aumenterà le retribuzioni dei lavoratori, “obiettivo questo”, conclude il segretario Conte, “che la Filt Cgil di Vicenza persegue in tutte le realtà di distribuzione e movimentazione delle merci”.

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

21 settembre 2018 - Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere

Politiche attive per il lavoro: un nuovo Patto provinciale per l’occupazione

17 settembre 2018 - Siglato a inizio estate, presentato alla stampa stamattina un nuovo patto tra Provincia,

Femminicidio a Lonigo - Bergamin (Cgil Vicenza): «MAI PIÙ!»

7 settembre 2018 - Intervento di Marina Bergamin, della Cgil di Vicenza sul drammatico caso dell’omicidio di stamane