Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 15 maggio 2018

MOLVENA - ALLA PCM BRENTA GROUP LA DIREZIONE DECIDE IL CLCLO CONTINUO E I LAVORATORI SCIOPERANO!

FILCTEM-FEMCA-UILTEC: “DIFENDIAMO DIGNITA’ E DIRITTO AD UNA VITA SOCIALE E FAMIGLIARE DEGNA!”

Giovedì prossimo 17 maggio 2018 sarà sciopero alla PCM Brenta Group, azienda di Molvena che produce stampi e realizza stampaggio a iniezione plastica per il settore dell’automotive. L’assemblea dei lavoratori ha deciso di scioperare per 4 ore circa per ogni turno contro la decisione unilaterale dell’azienda di portare l’attività a ciclo continuo. Una situazione che per come è stata organizzata dalla direzione aziendale porta degli svantaggi notevoli ai dipendenti senza compensazioni . Le lavoratrici e i lavoratori hanno deciso  di aprire una fase di lotta - si legge in un comunicato dei sindacati Femca Cisl Filctem Cgil e Uiltec Uil a difesa della propria dignità e dei propri diritti, primo fra tutti quello ad una vita sociale e familiare degna di questo nome.

QUESTO IL TESTO DEL COMUNICATO di FEMCA-CISL FILCTEM-CGIL UILTEC-UIL

Le lavoratrici e i lavoratori della Brenta PCM riuniti in assemblea ieri 14 maggio preso atto della decisione unilaterale della Direzione aziendale di attuare il ciclo contino, con il lavoro per 3 turni giornalieri per 7 giorni a settimana, a partire dal 13 maggio, considerato l’indisponibilità della stessa ad avviare un qualsiasi tipo di confronto con le lavoratrici ed i lavoratori attraverso le loro rappresentanze, anche al fine di trovare soluzioni diverse da quelle proposte dall’azienda, che prevede una turnazione di 4 giorni lavorativi intervallati da 48 ore di riposo per una media settimanale di 42 ore di lavoro, hanno deciso di aprire una fase di lotta a difesa della propria dignità e dei propri diritti, primo fra tutti quello ad una vita sociale e familiare degna di questo nome.

L’assemblea ha deciso quindi di proclamare lo stato di agitazione con l’astensione dallo straordinario e la proclamazione dello sciopero giovedì 17 maggio 2018 (con le seguenti modalità: turno 6-14 e 14-22 prime 4 ore di ogni turno; turno 22-6 dalle 2 alle 6; giornalieri dalle ore 8 alle 12).

SEDE CGIL BASSANO CHIUSA PER LAVORI FINO A 31 AGOSTO 2018

3 agosto 2018 - La Cgil informa che la sede di Bassano del Grappa è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al

LOGISTICA - FIRMATO ACCORDO CONSORZIO PRIMO E COOP FENICE, CONTE (FILT): “FINALMENTE APPLICATO IL CCNL LOGISTICA”

28 luglio 2018 - Ad un mese dalla mobilitazione dei lavoratori della Cooperativa Fenice (committente DHL) si è