Pubblicato in Fisac il 18 maggio 2018

FISAC CGIL: DOMANI SABATO 19/5 AL MATTINO PRODUTTORI ASSICURATIVI DELLE GENERALI DA TUTTO IL VENETO IN ASSEMBLEA A VICENZA

Domani sabato 19 maggio dalle ore 10:00 alle 12:00 al Centro Tecchio (Viale San Lazzaro 112) di Vicenza è convocata per la prima volta nel Veneto un’assemblea per i lavoratori e le lavoratrici OP Generali del Veneto.

Sarà presente anche il Coordinatore Nazionale di settore Ernesto Mandola.

La riunione sarà preceduta (dalle ore 9:00 alle ore 10:00) da un incontro riservato ai soli iscritti Fisac Cgil per organizzare la rappresentanza sindacale nel settore dei produttori assicurativi.

All’ordine del giorno dell’OP Day del Veneto per produttori assicurativi di Generali Italia Spa vi sono i seguenti temi:

fare il punto sullo stato di avanzamento del rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale; approfondire la normativa che regola le sanzioni disciplinari correlate al mancato raggiungimento degli obiettivi; ed esporre le tue richieste/proposte/segnalazioni con l'obiettivo di confrontarsi tra colleghi/e all'interno di un percorso di rafforzamento ed organizzazione della rappresentanza sindacale Fisac della O.P. nel Veneto.

I produttori assicurativi sono figure professionali del settore assicurativo il cui rapporto di lavoro viene definito "ibrido" in quanto solo una minima parte della loro busta paga (in questo caso sono comunque dipendenti di Generali Italia con CCNL Ania II parte) è legata ad una quota fissa comprensiva anche di rimborso spese, ma la maggior parte della retribuzione mensile è costituita invece dalle provvigioni realizzate dalla vendita di prodotti assicurativi.

SEDE CGIL BASSANO CHIUSA PER LAVORI FINO A 31 AGOSTO 2018

3 agosto 2018 - La Cgil informa che la sede di Bassano del Grappa è chiusa per lavori di ristrutturazione fino al

LOGISTICA - FIRMATO ACCORDO CONSORZIO PRIMO E COOP FENICE, CONTE (FILT): “FINALMENTE APPLICATO IL CCNL LOGISTICA”

28 luglio 2018 - Ad un mese dalla mobilitazione dei lavoratori della Cooperativa Fenice (committente DHL) si è