Pubblicato in Prima pagina il 23 maggio 2018

CGIL VENETO, STRISCIONI SU SEDE DI MESTRE: GRAVE INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA!

Questa mattina uno striscione di Forza Nuova, con una scritta ingiuriosa nei confronti del sindacato confederale, è stato appeso sul muro della sede della Cgil regionale a Mestre, in via Peschiera.

Duro il commento di Christian Ferrari, Segretario generale della Cgil del Veneto, sull’ ennesima intimidazione dei neofascisti al Sindacato

“Questa mattina – dice Ferrari - la sede regionale della Cgil Veneto, in via Peschiera a Mestre, è stata sporcata da striscioni di Forza Nuova che accusavano il Sindacato confederale delle morti sul lavoro.

E' perfino superfluo ribadire che non ci lasceremo intimidire dai neofascisti e che, anzi, porteremo avanti con ancor più convinzione la petizione "Mai più fascismi" che sta raccogliendo decine di migliaia di firme in tutta Italia e che chiede lo scioglimento delle organizzazioni che fanno della violenza e dell’odio i disvalori su cui fondano la loro politica.

Chi alimenta la guerra tra i poveri, chi predica e pratica il razzismo contro i lavoratori stranieri che, insieme ai lavoratori italiani, sempre più spesso rimangono vittime di incidenti gravi e gravissimi, quando non mortali, sul posto di lavoro, vorrebbe dare lezioni a chi ogni giorno si batte per difendere la salute dei lavoratori nelle fabbriche.

La cosa sarebbe ridicola se, allo stesso tempo, non fosse grave.

Non è con una scritta su un muro che si nasconde la propria natura di forza che si ispira a regimi che hanno insanguinato l’Europa e il Mondo e che i lavoratori li facevano morire a milioni in guerra, nelle carceri o nei campi di concentramento”.

FILT - SCIOPERO UNITARIO NAZIONALE TRASPORTO MERCI :oggi lunedì 14 gennaio 2019 a Vicenza volantinaggio in via Scaligeri

14 gennaio 2019 - LUNEDI’ 14 GENNAIO 2018 SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE PER I LAVORATORI DELL’ AUTOTRASPORTO MERCI

CGIL E FILCTEM presentano esposto in Procura della Repubblica per la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione

11 gennaio 2019 - La Cgil e la Filctem (categoria dei lavoratori della chimica) di Vicenza e provincia e del Veneto

Valdagno - Caso Marr Spa: la Filcams sta trattando ma l'azienda è ferma sui licenziamenti a fine mese!

9 gennaio 2019 - Si è svolto oggi l’incontro tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori e il direttore generale