Pubblicato in Prima pagina, Filctem, Valdagno il 13 giugno 2018

RSU MARZOTTO, ELEZIONI: FILCTEM CGIL IN MAGGIORANZA!

Il 6 e 7 giugno 2018 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU in Marzotto Wool Manufactoring a Valdagno: i lavoratori hanno scelto di nuovo la Filctem CGIL.

Dopo anni di maggioranza Femca CISL, nel 2015 la Filctem CGIL aveva ottenuto, per la prima volta, la maggioranza relativa come numero di RSU (5 Filctem, 3 Femca e 2 Uiltec).

Il risultato di giovedì scorso porta  la Filctem CGIL ad essere maggioranza assoluta come RSU 7 su 10 (3 Femca)

In termini di voti ottenuti la Filctem CGIL passa da 165 a 240, la Uiltec Uil passa da 52 a 12 e  la Femca CISL da 115 a 104.

In questi ultimi anni i lavoratori, frutto delle recenti assunzioni, sono passati da 431 a 488.

"Di questo risultato siamo fieri e piacevolmente sbalorditi nella quantità  - commenta Giuliano Ezzelini Storti segretario territoriale della Filctem CGIL - perchè conferma e premia il lavoro di squadra con la  RSU che è stato fatto in questi anni. Il dato del tesseramento in crescita ci stava dando qualche segnale, ma non credevamo di questa portata.  Vogliamo ringraziare i lavoratori per la fiducia che ci hanno dato: ora, grandi consensi, grande responsabilità. Cercheremo di non deludere la fiducia dataci, aumentando il nostro impegno e il nostro lavoro quotidiano”.

PFAS - ZANNI (CGIL): "La Regione Veneto non perda tempo con denunce agli ambientalisti, vogliamo acqua pulita in zona arancione e risposte su lavoratori ex Miteni"!

24 aprile 2019 - Il segretario generale della CGIL di Vicenza, Giampaolo Zanni, interviene in tema di PFAS e invita

1° maggio 2019 - CGIL CISL UIL presentano "L'ultima apra la porta" - al Teatro di Vicenza alle 21

20 aprile 2019 - Cgil Cisl Uil di Vicenza in occazione della festa dei lavoratori presentano "L'ultima apra la porta

LIBERAZIONE - Lunedì 29 aprile ore 17,30 “Vicenza è libera” con Emilio Franzina, storico -