Pubblicato in Prima pagina il 21 settembre 2018

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere logistico 85 lavoratori su 100 socidipendenti della cooperativa Atlantide. Sul posto il segretario generale della FILT Cgil di Vicenza, Daniele Conte. “I lavoratori mi hanno chiamato dopo aver messo in pratica uno sciopero che possiamo definire spontaneo e causato da una seria mancanza aziendale: era scaduto ieri il termine di pagamento degli stipendi (già in ritardo, ndr) e nessun lavoratore ha ricevuto l’emolumento”, afferma il sindacalista. “Stamane all’interno dell’azienda la quasi totalità dei dipendenti in turno della cooperativa Atlantide si è rifiutata di lavorare”, ha proseguito Conte: “abbiamo quindi organizzato un’assemblea in cui abbiamo poi elencato le problematiche che dovremo risolvere nel rapporto tra la cooperativa i lavoratori e i soci lavoratori”.
“In questi casi noi chiediamo come è giusto”, conclude Conte, “la piena applicazione del CCNL della logistica!”
Nel frattempo i sindacalisti hanno incontrato i vertici della cooperativa che hanno assicurato l’avvenuto ordine dei 100 bonifici: dal canto loro i rappresentanti dei lavoratori si sono riservati di verificare gli accrediti lunedì, ma sono già state convocate delle riunioni per valutare eventuali iniziative di lotta.

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa