Pubblicato in Prima pagina il 21 settembre 2018

Valdagno - Nel cantiere della Valentino Fashion (Atlantide) stamane sciopero spontaneo per ritardo pagamento stipendi: in 85 incrociano le braccia!

Sciopero spontaneo stamane alla Valentino Fashion di Valdagno dove hanno scioperato nel cantiere logistico 85 lavoratori su 100 socidipendenti della cooperativa Atlantide. Sul posto il segretario generale della FILT Cgil di Vicenza, Daniele Conte. “I lavoratori mi hanno chiamato dopo aver messo in pratica uno sciopero che possiamo definire spontaneo e causato da una seria mancanza aziendale: era scaduto ieri il termine di pagamento degli stipendi (già in ritardo, ndr) e nessun lavoratore ha ricevuto l’emolumento”, afferma il sindacalista. “Stamane all’interno dell’azienda la quasi totalità dei dipendenti in turno della cooperativa Atlantide si è rifiutata di lavorare”, ha proseguito Conte: “abbiamo quindi organizzato un’assemblea in cui abbiamo poi elencato le problematiche che dovremo risolvere nel rapporto tra la cooperativa i lavoratori e i soci lavoratori”.
“In questi casi noi chiediamo come è giusto”, conclude Conte, “la piena applicazione del CCNL della logistica!”
Nel frattempo i sindacalisti hanno incontrato i vertici della cooperativa che hanno assicurato l’avvenuto ordine dei 100 bonifici: dal canto loro i rappresentanti dei lavoratori si sono riservati di verificare gli accrediti lunedì, ma sono già state convocate delle riunioni per valutare eventuali iniziative di lotta.

ASIAGO - Apertura congresso Cgil Vicenza sulla figura di Mario Rigoni Stern - Lunedì 22/10 ore 14,30

20 ottobre 2018 -   Lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 14,30 prenderà il via la due giorni congressuale della Cgil di

FILT VICENZA - Nuova segretaria generale VALERIA DI GIORGIO: prima donna a capo del sindacato dei trasporti e logistica

19 ottobre 2018 -     Valeria Di Giorgio, 39 anni, è la nuova segretaria generale della FILT Cgil di Vicenza e