Pubblicato in Filt il 25 settembre 2018

LOGISTICA: a Isola Vicentina 30 dipendenti Pool Service si astengono dal lavoro. FILT: “non ricevono lo stipendio”

Astensione dal lavoro stamane per 30 lavoratori del cantiere della logistica denominato “Isola 2”, tutti dipendenti della cooperativa Pool Service di Verona (Consorzio Primo). Si tratta di una succursale del più grande cantiere di Isola Vicentina dove si opera col marchio DHL.
“Stamane ero impegnato nelle assemblee congressuali e sono stato chiamato con urgenza dai lavoratori di Isola”, racconta il segretario generale della FILT Cgil. “Nella succursale del grande cantiere di isola Vicentina a quanto pare tutti i dipendenti della nuova cooperativa Pool Service, non hanno ancora ricevuto il bonifico dello stipendio del mese scorso e hanno incrociato le braccia!”. E si sono seduti davanti all’ingresso del capannone.
La Segreteria FILT spiega che dopo i sit-in di ieri gran parte delle situazioni, facenti capo al Consorzio Primo che opera per conto di DHL, si sono sbloccate: “in molti casi i lavoratori dipendenti e soci delle realtà gestite a Isola, Trissino, Marostica e Noventa Vicentina, ieri in serata e stamane hanno ricevuto la distinta di avvenuto versamento dello stipendio, ma non nel caso della nuova succursale di Isola, quella che chiamiamo Isola 2”.
Ora i sindacalisti della FILT Cgil sono al lavoro per verificare e risolvere la situazione in favore di lavoratrici e lavoratori.

ASIAGO - Apertura congresso Cgil Vicenza sulla figura di Mario Rigoni Stern - Lunedì 22/10 ore 14,30

20 ottobre 2018 -   Lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 14,30 prenderà il via la due giorni congressuale della Cgil di

FILT VICENZA - Nuova segretaria generale VALERIA DI GIORGIO: prima donna a capo del sindacato dei trasporti e logistica

19 ottobre 2018 -     Valeria Di Giorgio, 39 anni, è la nuova segretaria generale della FILT Cgil di Vicenza e