Pubblicato in Filt il 25 settembre 2018

LOGISTICA: a Isola Vicentina 30 dipendenti Pool Service si astengono dal lavoro. FILT: “non ricevono lo stipendio”

Astensione dal lavoro stamane per 30 lavoratori del cantiere della logistica denominato “Isola 2”, tutti dipendenti della cooperativa Pool Service di Verona (Consorzio Primo). Si tratta di una succursale del più grande cantiere di Isola Vicentina dove si opera col marchio DHL.
“Stamane ero impegnato nelle assemblee congressuali e sono stato chiamato con urgenza dai lavoratori di Isola”, racconta il segretario generale della FILT Cgil. “Nella succursale del grande cantiere di isola Vicentina a quanto pare tutti i dipendenti della nuova cooperativa Pool Service, non hanno ancora ricevuto il bonifico dello stipendio del mese scorso e hanno incrociato le braccia!”. E si sono seduti davanti all’ingresso del capannone.
La Segreteria FILT spiega che dopo i sit-in di ieri gran parte delle situazioni, facenti capo al Consorzio Primo che opera per conto di DHL, si sono sbloccate: “in molti casi i lavoratori dipendenti e soci delle realtà gestite a Isola, Trissino, Marostica e Noventa Vicentina, ieri in serata e stamane hanno ricevuto la distinta di avvenuto versamento dello stipendio, ma non nel caso della nuova succursale di Isola, quella che chiamiamo Isola 2”.
Ora i sindacalisti della FILT Cgil sono al lavoro per verificare e risolvere la situazione in favore di lavoratrici e lavoratori.

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa