Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 28 settembre 2018

CASO PFAS - ZANNI (CGIL): “BASTA DARE LE COLPE AGLI ALTRI, LA MITENI FACCIA LE BONIFICHE E RICONVERTA”

Dichiarazione del segretario generale della Cgil di Vicenza e provincia Giampaolo Zanni sulle esternazioni della dirigenza di Miteni:

“Come da tempo andiamo ripetendo i dirigenti della ditta Miteni devono smetterla di accusare di volta in volta i lavoratori, i sindacalisti, i comitati di cittadini e adesso le autorità pubbliche, colpevoli secondo questi di creare difficoltà all’azienda e quindi di comprometterne il futuro.
Comincino invece a dare risposte certe sulla bonifica del sito, presentando un piano industriale di riconversione che non preveda più la produzione o la lavorazione di sostanze nocive alla salute dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente, e infine tutelino i lavoratori da un punto di vista occupazionale e della loro salute”.

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa