Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 28 settembre 2018

CASO PFAS - ZANNI (CGIL): “BASTA DARE LE COLPE AGLI ALTRI, LA MITENI FACCIA LE BONIFICHE E RICONVERTA”

Dichiarazione del segretario generale della Cgil di Vicenza e provincia Giampaolo Zanni sulle esternazioni della dirigenza di Miteni:

“Come da tempo andiamo ripetendo i dirigenti della ditta Miteni devono smetterla di accusare di volta in volta i lavoratori, i sindacalisti, i comitati di cittadini e adesso le autorità pubbliche, colpevoli secondo questi di creare difficoltà all’azienda e quindi di comprometterne il futuro.
Comincino invece a dare risposte certe sulla bonifica del sito, presentando un piano industriale di riconversione che non preveda più la produzione o la lavorazione di sostanze nocive alla salute dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente, e infine tutelino i lavoratori da un punto di vista occupazionale e della loro salute”.

ASIAGO - Apertura congresso Cgil Vicenza sulla figura di Mario Rigoni Stern - Lunedì 22/10 ore 14,30

20 ottobre 2018 -   Lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 14,30 prenderà il via la due giorni congressuale della Cgil di

FILT VICENZA - Nuova segretaria generale VALERIA DI GIORGIO: prima donna a capo del sindacato dei trasporti e logistica

19 ottobre 2018 -     Valeria Di Giorgio, 39 anni, è la nuova segretaria generale della FILT Cgil di Vicenza e