Pubblicato in Prima pagina, Filctem il 28 settembre 2018

CASO PFAS - ZANNI (CGIL): “BASTA DARE LE COLPE AGLI ALTRI, LA MITENI FACCIA LE BONIFICHE E RICONVERTA”

Dichiarazione del segretario generale della Cgil di Vicenza e provincia Giampaolo Zanni sulle esternazioni della dirigenza di Miteni:

“Come da tempo andiamo ripetendo i dirigenti della ditta Miteni devono smetterla di accusare di volta in volta i lavoratori, i sindacalisti, i comitati di cittadini e adesso le autorità pubbliche, colpevoli secondo questi di creare difficoltà all’azienda e quindi di comprometterne il futuro.
Comincino invece a dare risposte certe sulla bonifica del sito, presentando un piano industriale di riconversione che non preveda più la produzione o la lavorazione di sostanze nocive alla salute dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente, e infine tutelino i lavoratori da un punto di vista occupazionale e della loro salute”.

FILCTEM CGIL AL SINDACO RUCCO SU AIM: QUALE FUTURO PER AMCPS?

14 dicembre 2018 - Di seguito la dichiarazione del Segretario generale della FILCTEM Cgil di Vicenza e provincia,

Il Segretario FILCTEM Cgil su sciopero di lunedì 17/12 di 8 ore settore energia, acqua, gas

13 dicembre 2018 - Femca Cisl, Flaei Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno proclamato per lunedì 17 dicembre 2018 uno

ACQUA-LUCE-GAS - LUNEDI' 17 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE - Comunicato unitario