Pubblicato in Prima pagina, Slc il 8 ottobre 2018

SLC - RONALD CAPPOZZO eletto all'unanimità segretario generale

Ronald Cappozzo, 48 anni, con una lunga esperienza di lavoro nel settore dei cartai e cartotecnici (alla Amcor di Lugo di Vicenza), rappresentante sindacale da oltre 8 anni in segreteria provinciale, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea in qualità di segretario generale della SLC CGIL di Vicenza e provincia.
Per il segretario è una riconferma dopo un anno di lavoro svolto da segretario generale.
Il Sindacato lavoratori della Comunicazione (SLC) comprende i settori radio televisivo, comunicazione, poste italiane, grafici, poligrafici e cartai, ma anche lavoratori dello sport e dello spettacolo.
Nell’intero Paese rappresenta 700mila lavoratori e lavoratrici e a Vicenza gli iscritti sono 900.
L’assemblea dei votanti è composta da 30 persone (di queste 25 fanno parte del direttivo): oggi al San Raffaele (Vicenza) tutti hanno sostenuto Cappozzo.
“Il nostro è un settore importante anche nel vicentino soprattutto per il mondo della carta”, ha sottolineato il segretario a margine del congresso: “ma anche gli altri comparti hanno la loro importanza. e in questo momento ho in mente in particolare quello delle Poste”.
“Nei prossimi anni dobbiamo proseguire a lavorare per il radicamento e la crescita di tutti i settori della categoria”, ha spiegato Cappozzo. Ed ha concluso: “ci impegniamo a essere presenti con la Confederazione (Cgil) sui temi più generali che riguardano tutti come le pensioni, lo stato sociale, l’ambiente e la sicurezza sul lavoro”.
Nel settore carta in particolare si lavorerà per affermare la contrattazione aziendale di 2° livello.

CHIUPPANO (VICENZA) - SCIOPERO IERI ALLA COOP. AVIOR PROCLAMATO DALLA FILT CGIL - DI GIORGIO: “TRATTATIVA SALTATA, LUNEDI’ LO SCIOPERO PROSEGUE!”

16 febbraio 2019 - Ieri venerdi 15 febbraio 2019 i lavoratori della Soc. Coop Avior (logistica) occupati nel “

VICENZA - FILCTEM CGIL SU CASO TELERISCALDAMENTO AIM - EZZELINI STORTI: “COSA STA SUCCEDENDO?”

11 febbraio 2019 - “Emerge dai mezzi di informazione un problema non conosciuto dal sindacato in merito al sistema

CGIL CISL UIL PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUSTIZIA FISCALE E LA COESIONE SOCIALE - ZANNI (CGIL): “IL GOVERNO NON CI PUO’ IGNORARE!”

10 febbraio 2019 - Dichiarazione di ritorno da Roma del segretario generale Giampaolo Zanni:“Oggi a Roma un'immensa