Pubblicato in Prima pagina, Slc il 8 ottobre 2018

SLC - RONALD CAPPOZZO eletto all'unanimità segretario generale

Ronald Cappozzo, 48 anni, con una lunga esperienza di lavoro nel settore dei cartai e cartotecnici (alla Amcor di Lugo di Vicenza), rappresentante sindacale da oltre 8 anni in segreteria provinciale, è stato eletto all’unanimità dall’assemblea in qualità di segretario generale della SLC CGIL di Vicenza e provincia.
Per il segretario è una riconferma dopo un anno di lavoro svolto da segretario generale.
Il Sindacato lavoratori della Comunicazione (SLC) comprende i settori radio televisivo, comunicazione, poste italiane, grafici, poligrafici e cartai, ma anche lavoratori dello sport e dello spettacolo.
Nell’intero Paese rappresenta 700mila lavoratori e lavoratrici e a Vicenza gli iscritti sono 900.
L’assemblea dei votanti è composta da 30 persone (di queste 25 fanno parte del direttivo): oggi al San Raffaele (Vicenza) tutti hanno sostenuto Cappozzo.
“Il nostro è un settore importante anche nel vicentino soprattutto per il mondo della carta”, ha sottolineato il segretario a margine del congresso: “ma anche gli altri comparti hanno la loro importanza. e in questo momento ho in mente in particolare quello delle Poste”.
“Nei prossimi anni dobbiamo proseguire a lavorare per il radicamento e la crescita di tutti i settori della categoria”, ha spiegato Cappozzo. Ed ha concluso: “ci impegniamo a essere presenti con la Confederazione (Cgil) sui temi più generali che riguardano tutti come le pensioni, lo stato sociale, l’ambiente e la sicurezza sul lavoro”.
Nel settore carta in particolare si lavorerà per affermare la contrattazione aziendale di 2° livello.

Il Segretario FILCTEM Cgil su sciopero di lunedì 17/12 di 8 ore settore energia, acqua, gas

13 dicembre 2018 - Femca Cisl, Flaei Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil hanno proclamato per lunedì 17 dicembre 2018 uno

ACQUA-LUCE-GAS - LUNEDI' 17 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE - Comunicato unitario

13 dicembre 2018 - Le Segreterie Provinciali di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, FLAEI CISL e UILTEC UIL di Vicenza aderiscono